FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Tuchel: “Più difficile allenare Mbappé che Lukaku. Con la Juve fatto errori”

BOURNEMOUTH, ENGLAND - JULY 27: Thomas Tuchel, Manager of Chelsea talks as he is interviewed pitchside prior to the Pre-Season Friendly match between AFC Bournemouth and Chelsea at Vitality Stadium on July 27, 2021 in Bournemouth, England. (Photo by Alex Burstow/Getty Images)

"Errori insoliti che hanno dato loro coraggio. il risultato dato ragione ad Allegri". Le parole del tecnico dei Blues sul match contro i bianconeri, prossimi avversari dell'Inter

Egle Patané

Intervistato durante il Festival dello Sport dalla Gazzetta, l'allenatore campione d'Europa con il Chelsea, Tomas Tuchel ha parlato di vari argomenti tra cui la sua esperienza in Inghilterra dopo il Psg, dove "tutto è strutturato per poterti esprimere al meglio, per essere creativo e lavorare solo in funzione delle partite di campionato e di Champions. Qua la comunicazione è semplice e non ci sono interferenze inutili. È molto più difficile allenare Neymar e Mbappé che i Lukaku" come si legge sulle pagine di Sportweek.

Sulla gara di Champions con la Juve:

"Sapevo che poteva essere una gara difficile, dove avremmo avuto il possesso, ma anche poche occasioni. Forse siamo arrivati un po' stanchi mentalmente. A bordo campo ero frustato perché quando affronti avversari così è difficile intervenire, e devi solo sperare in una giocata. E invece abbiamo commesso errori insoliti che hanno dato loro coraggio, permettendo di fare il gol decisivo. La scelta tattica di Allegri è rispettabile, il risultato gli dà ragione. In vista del ritorno dobbiamo restare allerta, correggere gli errori e inventare qualcosa di nuovo".

tutte le notizie di