Dodici l'offerta, venti la domanda. I numeri della trattativa per Arturo Vidal sono questi anche per Tuttosport, secondo cui "la base per trattare c’è e questo, unito alla volontà del cileno nonché agli ottimi rapporti con il Barcellona (che, per giugno, ha messo nel mirino MartinezSensi Skriniar), è un buon motivo per essere ottimisti. Il fatto poi che rientreranno in squadra Sensi e Barella non dà all’Inter affanni nella trattativa, anche perché parallelamente andrà piazzato Gabigol che - almeno formalmente - dal 1° gennaio tornerà a essere un giocatore dell’Inter senza però passare da Appiano. I soldi della sua cessione saranno riservati al tesoretto-Vidal". Per il brasiliano "il Flamengo si sente in pole position dopo aver avanzato un’offerta di 16 milioni per l’80% del cartellino, il resto resterebbe in mano al club nerazzurro che, in caso di futura cessione, potrebbe realizzare una plusvalenza". 

C'è anche la carta Politano, "che l’Inter vorrebbe utilizzare per l’altro grande obiettivo di gennaio, bloccare Dejan Kulusevski per portarlo alla corte di Conte in estate" ma che potrebbe anche finire alla Fiorentina dove l'attaccante "ritroverebbe Beppe Iachini, allenatore che ne ha esaltato appieno le qualità ai tempi del Sassuolo".

C'è anche un piano alternativo a Vidal e porta a Nahitan Nandez. "Con il Cagliari si ragionerebbe per un prestito con diritto, anche perché i due club in estate dovrebbero comunque trovarsi per provare a trovare un accordo per Nainggolan. A Marotta è stato offerto pure Julian Weigl, centrocampista 24enne del Borussia Dortmund con contratto in scadenza nel 2021, in grado di giocare pure come centrale nella difesa a tre".

VIDEO - LUKAKU, ALTRO CHE VACANZE: IL BELGA SI ALLENA A DUBAI

Sezione: Rassegna / Data: Ven 27 dicembre 2019 alle 09:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print