FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Tante occasioni, zero gol in Champions: Inzaghi lavora su due concetti

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'analisi di Tuttosport tra la gara appena pareggiata e i prossimi impegni

Redazione FcInterNews

La partita pareggiata per 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk impone una serie di riflessioni a Simone Inzaghi e il suo staff. La squadra ha sempre giocato bene, tranne proprio nella gara di Kiev, in cui rispetto alle altre partite ha comunque creato occasioni per vincere. Come con il Real Madrid, è mancato il gol. Tuttosport, a seguito del pari, analizza oggi quelli che sono i due concetti su cui il tecnico dovrà lavorare in vista dei prossimi incontri, partendo dal match di sabato sera con il Sassuolo. Il primo è equilibrio, lo ha detto anche lo stesso Inzaghi alla vigilia dell'ultima gara di Champions. Il secondo è cinismo, perché con tutte queste palle gol bisogna cercare di segnare. Anche nelle due gare di campionato non vinte, con Sampdoria e Atalanta, su 27 tiri e 10 nello specchio (senza contare gli errori di mira) sarebbe servita maggiore precisione.

In Champions servirà anche una testa diversa, per quel che si è visto. Dopo tre eliminazioni consecutive ai gironi, potrebbe non essere un caso il fatto di aver giocato male proprio la partita in campo europeo.

tutte le notizie di