FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Marotta, tre anni di Inter: con lui la svolta per tornare in alto

COMO, ITALY - AUGUST 18:  Chief Executive Officer Sport FC Internazionale Giuseppe Marotta looks on during a FC Internazionale training session at Appiano Gentile on August 18, 2019 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Un apporto decisivo da parte del dirigente per tornare ad alti livelli

Redazione FcInterNews

Sono passati lunedì scorso, il 13 dicembre, tre anni esatti da quando Beppe Marotta è diventato l'amministratore delegato dell'Inter per la parte sportiva. Era il 2018, da allora la società e la squadra hanno scalato i vertici nazionali. La scelta di Suning, spiega Tuttosport, ha pagato. Dalla scelta di Conte fino al mercato nell'estate 2019 con i vari Lukaku, Barella, Sensi, Sanchez, Lazaro e Godin, più Eriksen, Young e Moses nell'inverno successivo, le decisioni hanno portato i risultati sperati. Due anni è stata gestita una svolta molto complicata, con gli addii a Conte, Lukaku e Hakimi, il dramma Eriksen, ma anche in questo caso ci si è mossi bene prendendo Inzaghi per la panchina e quattro nuovi elementi (Calhanoglu, Dzeko, Correa e Dumfries) per il campo.

Marotta continuerà nell'Inter oltre il 30 giugno 2022, data di scadenza del contratto e con lui gli altri dirigenti. Prolungheranno tutti di due-tre stagioni per portare avanti il progetto.

tutte le notizie di