FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Inzaghi, serve un’impresa: mai un’Inter scudettata con un -7 alla dodicesima

MILAN, ITALY - OCTOBER 31:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il tecnico ha però vinto uno scudetto alla Lazio in condizioni molto più difficili

Redazione FcInterNews

Una rimonta scudetto che già adesso, per Simone Inzaghi, avrebbe profumo d'impresa. Come sottolinea Tuttosport, se l'Inter dovesse riuscire a vincere il campionato recuperando i sette punti di svantaggio accumulati su Napoli e Milan accadrebbe qualcosa che nella storia nerazzurra non è mai avvenuto. Solo sette volte tra le sedici in cui hanno vinto il torneo da quando esiste la Serie A con la formula attuale, i nerazzurri non erano già in testa alla dodicesima e mai avevano accumulato un distacco del genere. Lo scorso anno Conte era a -1 dai rossoneri, mentre negli anni '60 la Grande Inter (stilando una classifica basata sui tre punti a vittoria, allora erano due) aveva cinque punti dal Bologna nel '62-'63 e dal Milan nel '64-'65.

In compenso Inzaghi ha vinto uno scudetto da giocatore recuperando otto lunghezze alla Juventus nel '99-2000, il famoso campionato finito con la sconfitta dei bianconeri a Perugia.

tutte le notizie di