FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Inzaghi ha sistemato la difesa: numeri migliori di Conte

MILAN, ITALY - OCTOBER 31:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

I numeri al momento sono migliori rispetto a una stagione fa

Redazione FcInterNews

Il blocco tra una sosta e l'altra per le nazionali ha fatto accumulare un po' di svantaggio all'Inter rispetto a Napoli e Milan ma è stato anche quello della risalita in Champions e dopo la sconfitta con la Lazio ha visto un importante assestamento per quel che riguarda la difesa. Al momento, scrive Tuttosport, i nerazzurri hanno preso meno gol rispetto a un anno fa sia in campionato che in Europa. Un bilancio provvisorio, certo, ma comunque incoraggiante, arrivato senza arretrare troppo il baricentro. Inzaghi non ha intenzione di farlo, anche perché le caratteristiche di Dzeko e Lukaku sono troppo differenti per potersi permettere una svolta di questo tipo.

Nel reparto difensivo il tecnico ha aggiunto qualche giocatore nelle rotazioni, dando più spazio a Dimarco e utilizzando anche D'Ambrosio e Ranocchia. L'unico che non riposa mai è Handanovic, come spesso accade ai portieri titolari. A giugno dovrebbe arrivare Onana, a quel punto si capirà se il capitano sloveno farà il dodicesimo oppure se finirà altrove. Da questo dipende anche il futuro di Radu.

tutte le notizie di