FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Inter, Thuram a gennaio? Per Insigne, tentativo nerazzurro solo in un caso

MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JULY 03: Marcus Thuram watches the training session at Borussia-Park on July 03, 2021 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Il francese non arriverà entro il 31 agosto, Marotta proverà con il capitano del Napoli in caso di rottura con DeLa

Mattia Zangari

Marcus Thuram non raggiungerà l'Inter entro il 31 agosto, giorno di chiusura della corrente sessione di mercato. Il discorso col francese, fermo ai box per due mesi per un problema al ginocchio, potrebbe essere rinviato agennaio, secondo Tuttosport. Ora è molto probabile che i nerazzurri tornino con forza su Joaquin Correa, forte della volontà del giocatore di trasferirsi a Milano tanto da rifiutare le destinazioni inglesi (Everton e Leicester). La situazione con la Lazio, però, non è cambiata: Lotito valuta l’argentino 40 milioni (bonus compresi) e non pare voglia agevolare una società, l’Inter, con cui i rapporti non sono idilliaci, soprattutto dopo la scelta di Inzaghi di lasciare la Capitale. I prossimi giorni - si legge sul quotidiano torinese - saranno decisivi su questo fronte e molto passerà dal lavoro diplomatico dell’agente di Correa, Alessandro Lucci, già protagonista per il trasferimento di Dzeko.

LE ALTRE OPZIONI

Se l'Inter non dovesse riuscire a prendere Correa, occhio a due centravanti: Belotti e Scamacca, entrambi sono soluzioni alternative e ad oggi "secondarie", ma in caso di emergenza, non vanno escluse. Il torinista viene valutato da Cairo 30 milioni, una cifra in linea col budget a disposizione di Marotta. E poi c'è il giocatore del Sassuolo, ideale vice Dzeko, per il quale si potrebbe ragionare sulla base di prestito con diritto di riscatto. Difficile pensare a un ritorno su Zapata o Muriel, mentre la questione Insigne verrà affrontata in inverno, a meno di rottura improvvisa con De Laurentiis nei prossimi giorni.

tutte le notizie di