FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Dimarco decolla: dodicesimo determinante per Inzaghi. E ora l’Italia

COMO, ITALY - OCTOBER 04: Federico Dimarco of Italy in action during a training session at Appiano Gentile on October 04, 2021 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'esplosione del canterano interista, che si sta ritagliando un ruolo importante nel club e ora spera di ripagare anche al fiducia di Mancini

Alessandro Cavasinni

La chiamata in Nazionale non è altro che la logica conseguenza delle prestazioni con la maglia dell'Inter. E così Federico Dimarco si è ritagliato con grande orgoglio sia un pezzo in nerazzurro che in azzurro. Come sottolinea Tuttosport, Inzaghi sta beneficiando non solo della qualità dell'ex Verona, ma anche del suo essere poliedrico, capace di giocare sia da terzo in difesa che da esterno a tutta fascia. "Un dodicesimo determinante - si legge -. Quel tipo di giocatore che entra e può cambiare il destino di ogni gara. Un ruolo che di solito viene ricoperto da centrocampisti offensivi o da attaccanti di scorta, ma che Dimarco è riuscito ad estendere anche a chi di professione fa l’esterno, o addirittura il terzo difensore centrale di sinistra. Tra gli spifferi di Appiano Gentile ora riecheggiano quelle certezze di chi l’ha visto crescere sin da bambino, sicuro che Federico avrebbe fatto strada e difeso i colori della maglia sempre amata".

Dimarco ha ripagato la fiducia di Inzaghi e ora spera di fare lo stesso con Mancini.

tutte le notizie di