Tuttosport prevede scenari nerissimi per l'Inter in caso di mancato approdo alla Champions League. "Il ritorno nell'Europa che conta dopo 4 annate di assenza è vitale. Il lavoro svolto negli ultimi due anni dalla dirigenza di Erick Thohir sta portando a un netto miglioramento dei conti societari e infatti non è da escludere che a fine giugno l'Inter chiuda con un passivo in regola con le richieste della Uefa sul versante Fair Play Finanziario (-30 milioni), ma questo sarebbe solo un paracadute per evitare guai peggiori. Senza Champions e con un bilancio comunque negativo, difficilmente l'Inter potrebbe preparare sul mercato la stagione '16-17 con le stesse ambizioni avute l'estate scorsa".

Come spiega il quotidiano torinese, con il piazzamento Champions in tasca, l'Inter potrebbe affondare anche per i big. "In queste settimane il club ha già bloccato Banega, svincolato a giugno dal Siviglia, e Soriano della Sampdoria, ma sarebbero altri due i grossi calibri da portare a Milano per competere in Europa. Uno, come noto, è Lavezzi: Ausilio ha trovato l'intesa col suo agente per un biennale da 3.5 milioni, ma bisognerà capire se il Pocho preferirà una pensione d'oro - quella che gli offre lo Shanghai Shenhua (10 milioni l'anno più bonus) - alle fatiche della Serie A. L'altro nome è uno assai caro a Mancini, ovvero Yaya Touré. Sfumato la scorsa primavera, l'ivoriano fra qualche mese tornerà di stretta attualità visto che con l'arrivo di Guardiola al Manchester City, per lui si chiuderà l'esperienza in Inghilterra".

Senza la Champions, al contrario, diventerebbe necessario qualche sacrificio. Secondo TS, sarebbe quasi scontata la partenza di Brozovic e da non escludere quelle di Murillo e Icardi, senza dimenticare le rinunce a riscattare Ljajic e Telles più le complicazioni per il riscatto di Jovetic. "E magari dovrà tener conto della ambizioni di Handanovic, rimasto per giocare in Champions", si legge.
 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 03 febbraio 2016 alle 09:15 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print