Nel pezzo di apertura di Tuttosport inserito nella pagina dedicata all'Inter vengono messi a confronto due giocatori della difesa arrivati entrambi a parametro zero. Stefan De Vrij è stato acquistato due anni fa, Diego Godin è arrivato all'inizio di questa stagione. Per il quotidiano, sono due facce della "medaglia svincolati". "De Vrij, dopo una prima annata discreta nella linea a quattro con Spalletti, tornando nell’amato ruolo di centrale nella difesa a tre è diventato l’assoluto leader della retroguardia di Conte. Diverso invece l’impatto di Godin, che dopo anni da “muro” nella difesa a quattro dell’Atletico Madrid, ha faticato molto a trovare una dimensione da centrale di destra, tant’è che in alcune delle ultime gare (le due con il Ludogorets in Europa League e parte della ripresa con la Lazio) è stato spostato anche a sinistra".

A sostegno della tesi una serie di numeri. "L’ex Lazio, al di là dell’alto rendimento difensivo (86 respinte e 20 conclusioni in porta bloccate), ha una percentuale di passaggi riusciti del 91.6%, con una media di palloni giocati superiore a 61. De Vrij ha servito 3 assist in campionato, conseguenza anche delle sue molte verticalizzazioni (258)". Ad oggi, scrive il quotidiano, vale oltre 50 milioni. 

Quindi Godin: "Ha collezionato 25 presenze in stagione, di cui 21 da titolare, venendo sostituito ben 5 volte. Periodicamente sono circolate voci su un possibile addio a fine stagione, anche se l’ingaggio da 6 milioni non semplificherà le eventuali operazioni di separazione".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - KOSTAS TSIMIKAS, MANCINO CHIRURGICO ALL'OLYMPIAKOS

Sezione: Rassegna / Data: Gio 19 marzo 2020 alle 11:14
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print