Intervista di Moreno Torricelli a Tuttosport. L'ex terzino bianconero parla del mercato della Juventus e, in particolare, degli intrecci con quello dell'Inter.

Sull'eventuale approdo a Torino di Icardi che idea si è fatto? 
"Tutto ruota intorno alla figura che verrebbe sacrificata in quel reparto. Perché in attacco i bianconeri sono già a posto e possono contare anche su un Kean in grande crescita: se arriva l'argentino dall’Inter, qualcuno dovrà pur salutare. E se questo deve essere Dybala, allora dico che non vale la pena di impostare una operazione di questo tipo. Per quanto io ritenga Icardi tecnicamente un grande giocatore, penalizzato solo dall'ingombrante presenza del suo procuratore". 

E se fosse invece Higuain a fargli spazio? 
"Quella potrebbe risultare una soluzione migliore negli equilibri della rosa. L'unico dubbio sull'attaccante dell'Inter è che possa essere troppo egoista e quindi non un buon uomo squadra. Un profilo del genere danneggerebbe la Juventus, per quanto a me il giocatore comunque piaccia e sia innegabile che segni tantissimo". 

A tal proposito: chi cederebbe tra lui, Cancelo e Dybala se fosse costretto a un sacrificio? 
"Cancelo e Dybala sinceramente non li toccherei, ma ci penserei due volte anche prima di privarmi di un elemento tra i centrali. Per quanto Rugani sia esploso proprio con Sarri, quindi possa adesso dimostrare tutto il proprio valore. Come peraltro ha già fatto quando è stato chiamato in causa: non avrà giocato tantissimo, ma era inevitabile visto che doveva fare i conti con la BBC davanti". 

VIDEO - SAI APRIRE LA BOTTIGLIETTA COME FA IBRA?

Sezione: Rassegna / Data: Sab 06 luglio 2019 alle 10:55 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print