FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Stramaccioni: “Inter favorita per lo scudetto. Inzaghi il migliore per il dopo-Conte”

VERONA, ITALY - MAY 03:  Head coach  of Udinese Andrea Stramaccioni looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and Udinese Calcio at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on May 3, 2015 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

L'ex allenatore nerazzurro: "L'Inter ha preso il miglior allenatore possibile per dare continuità al lavoro di Conte"

Stefano Bertocchi

"Penso che questa finora sia una stagione fantastica e avvincente: si sono già alternate tre squadre in testa alla classifica e, non me ne vogliano i tifosi juventini, ma è positivo per il movimento che sia stata spezzata l’egemonia bianconera". Lo dice Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter, nell'intervista concessa al Corriere dello Sport.

 

Merito della “sua” Inter. 

"Per me è stata una grande felicità che ho condiviso con gli interisti a cui sono legato, da Zanetti, ad Ausilio passando per Ranocchia e Moratti. Per chi come me ha vissuto e sente forte dentro di sé l’interismo, lo scudetto dell’anno scorso vale tantissimo".

L’Inter può puntare al bis? 

"Per me è la favorita. Ha preso il miglior allenatore possibile per dare continuità al lavoro di Conte e valorizzare una rosa costruita per giocare con questo sistema".

Inzaghi chi deve temere? 

"Con tutto il rispetto per il Milan, mi hanno impressionano Napoli e Atalanta. Il Napoli sta pagando l’elevato numero di infortuni, ma è forte. L’Atalanta del mio maestro e amico Gasperini comincia a essere conosciuta come modello di gioco, una realtà portata avanti da un allenatore super e da una società solida".

tutte le notizie di