"Il Milan parte subito forte e cerca di indirizzare le partite, poi però paga lo scotto di un alto dispendio energetico. L’Inter ha uno stile di gioco più compassato, aspetta e prende campo con il passare dei minuti. Ora ha una buona condizione fisica e alla distanza fa la differenza". Queste le parole di Aldo Serena che, in qualità di doppio ex, ha parlato del prossimo derby al Corriere della Sera.

"Il Milan gioca per valorizzare Higuain, l’Inter ha in Icardi un centravanti implacabile. Credo che Spalletti vorrà una squadra ad alta densità al centro, proprio per imbrigliare il Pipita e per tentare di neutralizzare Suso, prima fonte di rifornimento dell’attaccante. Gattuso vorrà invece aggredire all’inizio, sfruttando anche gli inserimenti di centrocampisti come Bonaventura e Kessie, ma pure dello stesso Biglia", pronostica Serena.

L'ex centravanti dell'Inter dei Record, infine, aggiunge: "Entrambe sono partite male, sotto le attese. L’Inter ha più qualità e una rosa più ampia, però non ha espresso ancora tutte le sue potenzialità, sulla manovra deve migliorare. Il Milan ha fatto vedere un gioco migliore, ora ha bisogno di trovare continuità anche in alcuni interpreti di centrocampo. A Gattuso è mancato l’apporto di Calhanoglu, a Spalletti quello di Perisic, perché il croato può fare molto meglio di così".

VIDEO - LAUTARO E' UNO SPETTACOLO CONTINUO: ROVESCIATA IMPRENDIBILE A CALCIO-TENNIS

Sezione: Rassegna / Data: Mar 16 ottobre 2018 alle 09:52 / Fonte: Corriere della Sera
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print