Ian Rush, uno dei miti del Liverpool degli anni '80 con alle spalle anche un'infelice esperienza in Italia con la Juventus, racconta a Tuttosport la sua visione di Inter-Liverpool. "I nerazzurri giocano come le squadre inglesi, all’attacco. Il loro tipo di calcio è proprio bello da vedere. Il fatto che i campioni d’Italia siano più forti nella fase offensiva che in quella difensiva, concetto che vale anche per il Liverpool, mi fa pensare ad una gara divertente e spettacolare». L’Inter è il massimo del calcio italiano, nell’ultimo turno di campionato i nerazzurri hanno ottenuto un buon pareggio a Napoli. Domani sera sarà un match combattuto, nonostante il Liverpool sia in un buon stato di forma non sarà assolutamente facile per i Reds. Favorita? Visti gli ultimi risultati adesso direi il Liverpool: 60% a 40 % per i ragazzi di Klopp.

Tra i giocatori decisivi, da vecchio attaccante, Rush indica soprattutto le punte. "Dzeko: ha segnato col Napoli ed è in forma, ma pure Lautaro sa il fatto suo. E ovviamente Alexis Sanchez". Nel Liverpool cita "Salah. Momo vorrà mostrare nuovamente le sue doti di giocatore dalla classe mondiale. È in forma, tutti conosciamo quello di cui è capace, sarà sicuramente un pericolo per la difesa interista".

Complimenti anche per Inzaghi. "Apprezzo tantissimo come fa giocare l’Inter. Klopp e Guardiola sono degli esempi di manager stimati dalle persone per come allenano le proprie squadre, ma soprattutto per lo stile di gioco seguito. Per Inzaghi deve valere lo stesso".

Rush fa anche un "salto" nel campionato italiano. "Chi è è più forte tra Inter e Juventus? Probabilmente i nerazzurri, ma l’anno prossimo non sarà più così, i bianconeri torneranno a competere per il titolo. Ora siamo in un periodo di transizione, ma grazie ultimi innesti la Juve è già migliorata rispetto agli scorsi mesi. La Champions? Penso che alla fine trionferà una squadra inglese".

Sezione: Rassegna / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 10:09
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print