"Per passare una sosta al primo posto in classifica e confermarsi la squadra dal miglior rendimento in trasferta della Serie A (11 punti, 1 in più della Roma) Roberto Mancini si affiderà alla stessa difesa che ha stoppato la formazione di Garcia, al dinamismo di Brozovic e Medel in mezzo al campo e, con ogni probabilità, alla voglia di rivincita di Icardi". Ne è convinto il Corriere dello Sport, che aggiunge: "Al momento la sua coesistenza tattica con Jovetic è complicata, soprattutto per un discorso di copertura in fase di non possesso. Se dunque Icardi sarà titolare contro il Toro, tutto lascia pensare che sarà Jojo a fargli spazio. E qui entra in ballo il discorso del modulo".

ECCO MAURITO - Mancini in settimana ha visto il suo numero 9 allenarsi con discreta intensità e soprattutto spera che il capocannoniere della scorsa stagione abbia capito che è necessario sacrificarsi nella fase di pressing. I gol di Icardi sono fondamentali per puntare in alto perché solo lui tra le punte in rosa ha nelle gambe le potenzialità per superare quota 15-20 reti. Il tecnico marchigiano è conscio di questo e non ha intenzione di privarsene.

4-3-3 OPPURE 4-2-3-1 - Per il quotidiano romano sono due le alternative che il Mancio sta vagliando a poche ore dalla trasferta di Torino. La prima vede un'Inter disposta con il 4-3-3 con Brozovic, Medel e uno tra Kondogbia e Felipe Melo a centrocampo - il brasiliano è al momento in vantaggio -, Ljajic e Perisic esterni e Icardi unica punta. La tentazione, tuttavia è rappresentata da Jonathan Biabiany. In questo caso Brozovic e Medel si disporrebbero in mediana, con il francese a destra del 4-2-3-1 con Ljajic a sinistra e Perisic dietro Icardi.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 07 novembre 2015 alle 08:30
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print