Queste le pagelle di Tuttosport relative alla sfida tra Inter e Sampdoria, terminata 3-1 in favore dei nerazzurri:
HANDANOVIC 6: Tentacolare su Antonelli e Falque, non irreprensibile invece sul tiro di Costa da cui nasce il 2-1. 
CAMPAGNARO 6: Il gol del Genoa nasce da un maldestro intervento che gli costa pure l'ammonizione, unica pecca in una gara comunque giudiziosa. 
VIDIC 7: Mancini le ultime ripetizioni gliele dà in campo al 20' del primo tempo. Controlla Matri massaggiandolo a dovere e, di testa, segna il gol della sicurezza. Promosso. 
ANDREOLLI 6: Prima in A da capitano dell'Inter. Al di là di un'amnesia su Antonelli all’inizio, gioca con precisione e pulizia però fa arrabbiare Mancini per i troppi retropassaggi. 
D'AMBROSIO 5.5: Nella ripresa patisce terribilmente l'intraprendenza di Falque. 
GUARIN 7: Responsabilizzato dal nuovo ruolo, fornisce la miglior prestazione vista finora nella sua altalenante parabola milanese e San Siro, per una volta, lo applaude. 
MEDEL 6.5: Con una sventagliata "alla Veron" propizia l'1-0. Dopo un primo tempo super, passa la ripresa a rincorrere gli avversari col piglio del gregario. Krhin  (42' st) ng  . 
PALACIO 7: Segna il secondo gol stagionale e guadagna applausi a scena aperta per i suoi recuperi a centrocampo. Questa Inter non può prescindere da lui. Kuzmanovic  (20' st) 6  Gara onesta, impreziosita da qualche tocco di fino. 
HERNANES 5.5: Gioca in un ruolo non suo e, nel primo quarto d'ora, perde due velenosissimi palloni, in più non è al top. Tempi duri per il Profeta che comunque, quanto meno, ha il merito di calciare l'angolo che porta al gol di Icardi. Obi  (29' st) 6  Il suo innesto dà un po' di sprint all'Inter nel finale. 
PODOLSKI 6: Disegna l'angolo del 3-1 per Vidic e, pur essendo indietro di condizione, tratta ogni pallone da professore. 
ICARDI 6.5: Segna il 14° gol stagionale (30° in serie A), mette il piede sull'1-0, ma - soprattutto - "violenta" il suo credo dando una grossa mano alla squadra pure in copertura, come peraltro gli chiede il Mancio. 
ALL. MANCINI 7: L'intuizione di piazzare Guarin nei due di centrocampo è geniale. L'Inter del primo tempo entusiasma e dimostra come l'idea di una rimonta Champions sia tutt'altro che utopistica. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 12 gennaio 2015 alle 12:26 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print