FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Pagelle TS – Skriniar da veterano in mezzo, Calhanoglu sempre più presente

MILAN, ITALY - DECEMBER 01: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale kicks the ball during the Serie A match between FC Internazionale v Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 01, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Il migliore è Lautaro davanti a Handanovic, Dimarco, Gagliardini e Calhanoglu

Redazione FcInterNews

Tuttosport promuove in toto, nelle sue pagelle, la prestazione nerazzurra durante Inter-Spezia. Voto 7 per Handanovic, che "passa un tempo a prendere freddo ma, nell’unica occasione, salva l’1-1 sul colpo di testa di Amian". Benissimo il resto della difesa: D'Ambrosio (6,5, "una partita giocata come se fosse una finale"), Skriniar (6,5, "recita la parte da veterano") e Dimarco (7, "ha spazio per attaccare e se lo prende").

Rialza la testa anche Dumfries, altro 6,5 per l'olandese che "si applica con giudizio nel ruolo e con uno schiaffo di sinistro impegna Provedel". Sufficienza per Perisic sul lato opposto e per Brozovic ("recupera 12 palloni ma con due sbavature provoca altrettanti pericoli per la difesa"). Si sale a 7 per Gagliardini ("Fino al gol, era il peggiore: la genialata di Lautaro gli offre l’occasione di riscatto") e Calhanoglu ("Dà il via all’azione dell’1-0 ed è sempre più presente in fase difensiva").

Un bel 7,5 per Martinez: "Illumina la notte di San Siro con l’assist di tacco a Gagliardini che mette in discesa la partita. Nella ripresa conquista e trasforma il rigore della sicurezza". Bene anche Correa, 6,5: " Tra i più intraprendenti nel cercare di scassinare la linea a 5 avversaria". Ingiudicabili tutti i subentrati tranne Sensi, che si ferma a 6. Voto 7 per Inzaghi: "Ottiene tre punti col pilota automatico e trova in Gagliardini il 12° marcatore diverso in campionato, segno della profondità della rosa".

Nello Spezia spicca il 7 a ProvedelThiago Motta viene "punito" col 5: "Serviva ben altro coraggio per provare a far punti, invece lo Spezia sembra si accontenti di perdere in modo onorevole".

tutte le notizie di