Tanti bocciati nelle pagelle nerazzurre anche su Tuttosport. Il quotidiano torinese, come tutti, ne salva pochi dopo il ko con l'Udinese.

HANDANOVIC 6 Prende tre gol senza colpe ma regala comunque una gran parata su Lasagna a inizio secondo tempo. 
D’AMBROSIO 5 Parte bene, evapora presto. 
SKRINIAR 5.5 La velocità di Lasagna gli crea parecchi grattacapi. Sfortunato sulla traversa centrata al 23’ st. 
MIRANDA 6 Là dietro è il più lucido per distacco. 
SANTON 4 Ha sulla coscienza tanto il primo gol, quando perde palla per eccetto di sufficienza su Widmer, quanto il rigore dove allarga goffamente l’alettone. Peccato perché, soprattutto nel primo tempo, aveva fatto pure buone cose. Karamoh (24’ st) 6 Il suo ingresso in campo è un elettroshock per l’Inter.  
VECINO 5.5 Nel primo tempo è tra i più intraprendenti, nella ripresa si scioglie anche per la fatica data dai 120’ col Pordenone dopo aver giocato pure a Torino con la Juve. L’ammonizione presa gli costerà per squalifica la gara col Sassuolo a Reggio Emilia. Eder (33’ st) ng
BORJA VALERO 5.5 Nei primi 45’ ricama il gioco con la consueta maestria. Nella ripresa, quando l’Udinese cambia marcia, a centrocampo inizia a imbarcare acqua. Sterile pure il suo apporto da trequartista. 
CANDREVA 6 È fonte di gioco pressoché inesauribile per l’Inter. Per 45’ è un’iradiddio (da applausi l’assist per il gol di Icardi, ottavo stagionale nella specialità). Nella ripresa continua a scaraventare palloni in mezzo all’area però con meno precisione e lucidità tanto che arriva pure qualche fischio ingeneroso. 
BROZOVIC 5 È in campo quando l’Inter dà il meglio di sé, eppure non incide. Gagliardini (9’ st) 5.5 Ringhia su ogni pallone, ma dopo il suo ingresso l’Udinese segna due gol.  
PERISIC 4.5 Parte discretamente ma si affloscia presto. Sul 3-1 dimentica di marcare Barak e nel finale dà un apporto alquanto confuso alla manovra. 
ICARDI 6 Quella per il 98° gol in Serie A è una festa mesta.  
ALL. SPALLETTI 5.5 Non è il caso di intentare processi al primo ko stagionale. Però l’approccio alla partita della squadra nella ripresa deve essere oggetto di attenta analisi. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 09:58 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print