Voti contenuti e qualche bocciato anche su Tuttosport, con i nerazzurri che evidentemente non hanno convinto nonostante il successo.

HANDANOVIC 6 Bisogna attendere il secondo tempo per vederlo uscire bene su Zajc. 
VRSALJKO 6 Timido, poco propenso al sacrificio. Non mette la rabbia di chi è perennemente in ballottaggio per una maglia. Ma è suo l’assist per Keita 
DE VRIJ 6 Ordinaria amministrazione contro un attacco non particolarmente ispirato.  
SKRINIAR 6 Provoca, involontariamente, lo stop di La Gumina, con il suo solito gioco molto aggressivo. Dalle sue parti non si passa.  
ASAMOAH 6.5 Niente fascia, come suggerito dal sindaco Sala, ma una prestazione più che positiva. 
VECINO 5.5 Si riprende una maglia da titolare in campionato dopo la debacle di Bergamo, segno che nelle gerarchie (e nel modulo) di Spalletti qualcosa è cambiato. Lui appare un po’ arrugginito, ma sinceramente è anche la squadra che non brilla. Nainggolan (12’ st) 5.5 Perdonato e riabilitato, non fa nulla per farsi perdonare e riabilitare. 
BORJA VALERO 5 Non riesce a prendere in mano il gioco nerazzurro. Lautaro Martinez (22’ st) 6 Si presenta con una furbata che gli costa l’ammonizione. Poi sfiora il gol di tacco.  
JOAO MARIO 6.5 Prova con caparbietà il dribbling, anche centrale, per creare superiorità. Molto attivo, non sempre i risultati però sono in linea con gli sforzi effettuati. 
POLITANO 6 Sulla distinta era già segnato il nome di Perisic, ma alla fine gioca lui, con il croato in panchina. E per tutto il primo tempo sembra davvero capitano in campo per caso. Meglio la ripresa 
ICARDI 6 Pochi palloni, ma non è una novità. Cerca con continuità l’appoggio dei centrocampisti, spalle alla porta, e questo gli consente di non essere semplice spettatore.  
KEITA 6.5 Forse gioca un po’ troppo avanzato: non ha lo spazio, davanti a sé, per inserire il turbo e sfruttare la sua velocità. Ma sfrutta benissimo le due occasioni che gli capitano: fuorigioco la prima, gol vincente la seconda. D’Ambrosio (39’ st) ng 
All SPALLETTI 6 L’inter fuori casa continua a soffrire troppo. Ance se alla fine festeggia con i 3 punti. 

VIDEO - GIOIA E SOFFERENZA, TRAMONTANA ESULTA CON KEITA

Sezione: Rassegna / Data: Dom 30 dicembre 2018 alle 09:41 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print