Voti più che sufficienti e solo un bocciato in casa Inter dopo il successo contro l'Atletico Madrid nell'ultima amichevole pre-season. Ecco le pagelle di Tuttosport:

HANDANOVIC 7 La parata su Vitolo al 43’ della ripresa è da cineteca. 
D’AMBROSIO 6 Prestazione ordinata, alla D’Ambrosio, il che sta diventando un marchio di garanzia. Ranocchia (36’ st) ng
SKRINIAR 6.5 Con Miranda al suo fianco, sembra più tranquillo. 
MIRANDA 6.5 De Vrij dovrà sudarsi il posto, il “vecchio” Joao non sembra pronto ad abdicare, anche se qualche imprecisione la commette soprattutto nel primo tempo. Gagliardini (15’ st) 6 Lotta. 
DALBERT 6.5 Ci mette qualche minuto a prendere le misure, poi entra in partita: dietro tiene bene e davanti fa il suo concludendo in modo dignitoso un buon pre-campionato.  
VECINO 6 All’inizio corre molto, spesso a vuoto, poi però cresce col passare dei minuti e si fa sentire in interdizione. 
BROZOVIC 6.5 E’ pazzesco come sia diventato vitale per l’Inter. Torna lui e la squadra ritrova manovre interessanti. E nelle gambe ha solo pochi allenamenti dopo aver conquistato il secondo posto al Mondiale con la Croazia... Borja Valero (15’ st) 6 Meno “d’impatto” rispetto al croato. 
POLITANO 5.5 Spalletti gli chiede di smistare la palla più velocemente, lui cerca troppo la giocata e viene ripreso. Ha le qualità per far male, ma spesso è egoista. Joao Mario (26’ st) ng
MARTINEZ 7 Poteva essere un giocatore dell’Atletico, si fa rimpiangere. Movimenti interessanti, veli, dribbling e un gol alla Djorkaeff (l’iconica sforbiciata alla Roma): anche questa gara conferma che non sarà una semplice comparsa. Karamoh (26’ st) 6 Qualche accelerazione delle sue. 
ASAMOAH 6 Ennesimo ruolo diverso della sua estate: dopo terzino e mediano, eccolo esterno alto. Diligente, ovviamente non fa male in avanti. De Vrij (15’ st) 6 Subito una bella chiusura e altre buone giocate. In crescita. 
ICARDI 6.5 Gioca molto di sponda, bene, e quando può punta la porta (Oblak gli dice no all’11’). Grandissimo apporto anche in fase difensiva. 
ALL. SPALLETTI 6.5 La migliore Inter dell’estate, considerando anche l’avversario. L’ingresso di Brozovic e la conferma di Lautaro trequartista danno alla squadra qualità, geometrie e imprevedibilità. Nell’ultima mezz’ora prova la difesa a tre. 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - THIAGO MAIA: PIEDI DA REGISTA, GRINTA DA MEDIANO

Sezione: Rassegna / Data: Dom 12 agosto 2018 alle 10:26 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print