Anche Tuttosport si tiene parecchio basso nei voti nelle pagelle degli interisti. Tanti (troppi) 5 per una squadra che ha tenuto testa - e anche di più - ai fenomeni bianconeri a casa loro.

HANDANOVIC 5.5 Zittisce Dybala, poi rischia la pennichella fino alla testata di Chiellini. Resta incollato alla linea sul gol di Mandzukic: errore grave. 
VRSALJKO 5 L'Inter balla parecchio lungo il suo binario ed è lì che prende forma la rete che spacca il match. 
SKRINIAR 6 Lo scontro con Ronaldo a braccia larghe è da fisicati d'alta qualità. Para e risponde, alla fine dei conti. 
MIRANDA 5 Dybala gli prende il tempo, ma più in generale soffre sulle palle alte e stecca in fase di impostazione. Il pallone scotta troppo: spazzare in tribuna è una cattiva idea?  
ASAMOAH 5 L'ex bianconero si fa buggerare da Cancelo, poi si dedica al controllo del territorio. Mandzukic, però, lo sovrasta crudelmente. 
GAGLIARDINI 5 Ci si aspettava la garra di Vecino, lui entra in scena con coraggio. Ma davanti a Szczesny spreca il gol dell'anno: palo pieno e rimpianti. Keita (25' st) 5.5 Vivace lo è, cascante pure. 
BROZOVIC 6.5 Si difende bene nei tamponamenti con Dybala, è miracoloso su Bentancur. Bilancio: 86 palloni giocati e 75 andati a buon fine, niente male. 
JOAO MARIO 6 Una buona chiusura in avvio, altri discreti interventi con generosità. Lautaro Martinez (32' st) ng. 
POLITANO 6.5 Sul pezzo, soprattutto nella doppietta “controllo e cross” che spalanca all'Inter la migliore occasione. Esce, ma non aveva fatto male. Borja Valero (13' st) 5.5 Entra per compattare il fortino: tiene la posizione, piuttosto. 
ICARDI 5 Nei duelli con Chiellini ha la peggio, così decide di allargarsi pur sapendo che da lì non fa neanche il solletico ai corazzieri juventini. Male male, per una volta. 
PERISIC 5 Il risveglio alla mezz'ora grazie a un destro dopo aver cozzato con Icardi. Altro sul taccuino? Inezie.  
ALL. SPALLETTI 5.5 In pochi avrebbero puntato su Miranda, Vrsaljko e Gagliardini titolari. La scelta fa discutere, come l’uscita di Politano. 

VIDEO - ACCADDE OGGI - MERAVIGLIA MAZZOLA: IL GOL AL VASAS FA STORIA (1966)

Sezione: Rassegna / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 09:23 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print