Anche Tuttosport premia Rodrigo Palacio come migliore in campo nel match in casa del Torino, atto dovuto per un attaccante capace di realizzare due reti con l'uomo in meno. In mezzo al campo premiati Guarin e Cambiasso con un bel 6,5, mentre anche qui in difesa solo Ranocchia raggiunge il 6. Male Handanovic così come Carrizo, che vanifica una serata di gloria con un errore grossolano nel finale. Buono l'impatto sulla gara di Belfodil e di conseguenza la lettura della gara da parte di Mazzarri. Ecco le pagelle del quotidiano torinese nel dettaglio:

HANDANOVIC 5 Sul primo affondo del Toro lo salva il palo, sul secondo è lui ad affondare Cerci che gli ruba tempo e palla. Inevitabile il rosso.
ROLANDO 5.5 La fanteria leggera granata ne evidenzia i limiti
RANOCCHIA 6 Per il Toro “venturiano” il giocare palla a terra è una scelta esistenziale, comprensibile il suo malessere. Però a gioco lungo è l’unico che metta qualche pezza.
JUAN JESUS 5 Statuario, ma nel senso di immobile (con la minuscola). Ogni volta che viene puntato va in difficoltà o deve ricorrere ai falli.
JONATHAN 6 Dalle sue parti si presentano in due: Pasquale e Farnerud e con intenzione malevole. Il brasiliano fatica molto a opporre resistenza, mentre non dispiace le poche volte che riesce ad alzare il suo raggio d’azione.
GUARIN 6.5 Protagonista nel bene e nel male. Perde Farnerud in occasione del vantaggio granata (ma anche prima...), però è strepitoso nella girata che permette all’Inter di andare all’intervallo in parità. Da lì in poi ritrova convinzione.
CAMBIASSO 6.5 Non si può dire che migliori con gli anni perché anche in gioventù non era niente male, però è ammirevole come si carichi la squadra sulle spalle dopo il terrificante inizio, restituendo geometrie e sicurezza alla truppa.
TAIDER 5 Entra nella cronaca per il lancio del 2-2 ma non è che si trattasse di una prodezza. Infatti subito dopo esce per scelta di Mazzarri. Belfodil (16’ st) 7 Si nota più che altro per le spallate che rifila a chiunque gli passi vicino, ma all’Inter serviva qualcuno che contendesse ogni palla.
NAGATOMO 6 Trova in D’Ambrosio un avversario tostissimo, ma non è il tipo da farsi impressionare. Infatti anche se di cazzotti ne prende parecchi, è sempre prontissimo a replicare.
KOVACIC ng Carrizo (7’ pt) 5.5 Entra e para un rigore. Sembra la premessa a una serata di gloria, invece alla fine rovina tutto facendosi sorprendere dalla parabola di Bellomo.
PALACIO 7.5 Puntuale come una cartella di Equitalia a punire ogni errore. E il Toro, dietro, ne commette parecchi. Wallace (35’ st) ng .
All. MAZZARRI 7 Con una mossa, l’ingresso di un attaccante (Belfodil) al posto di un centrocampista (Taider), sposta l’equilibrio del match e in 10 non era una scelta scontata, anzi.

ARBITRO

DOVERI 6.5 Coraggioso espellere Handanovic a inizio match. Scelta giusta, come quelle prese nel corso di un match difficile da governare.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 21 ottobre 2013 alle 10:34
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print