Handanovic migliore in campo anche per Tuttosport. Malissimo Murillo e Guarin. Ecco i voti: 

HANDANOVIC 7.5 Nel primo tempo è reattivo su Dramé ed è bravo due volte su Monachello. Nella ripresa si supera sul colpo di testa di Toloi (8') e compie un miracolo su Cigarini (15') che gli spara addosso il pallone da pochi metri. Se il migliore dell'Inter continua a essere il portiere, c'è qualcosa che non funziona. 
 
D'AMBROSIO 5.5 Mette pezze come può, ma la presenza di Guarin davanti a lui certo non lo aiuta. E dalla sua parte arrivano tutti i pericoli. 
 
MIRANDA 6 Ha sì vissuto giornate migliori ma, se non ci fosse stato lui in mezzo, sarebbero stati davvero guai seri per l'Inter. 
 
MURILLO 4.5 L'autorete è fantozziana (bastava non toccare quel pallone e Gomez, tra l'altro, sarebbe finito in fuorigioco) ma preoccupano ancora di più le amnesie in difesa tanto che Mancini, all'ennesimo errore, manda a scaldare il partente Ranocchia. 
 
TELLES 5 Bada più a difendere che attaccare, il tutto, mixato, partorisce una prestazione alquanto scialba anche perché, nel secondo tempo, inizia pure a boccheggiare. Biabiany (25' st) 5.5 Non riesce a sfruttare la sua freschezza come dovrebbe.  
 
GUARIN 4 E' visibilmente fuori forma e, anziché correre, passeggia come fotografa l'azione del gol in cui lascia un'autostrada a Dramè. E' probabilmente distratto dall'offerta faraonica arrivatagli dalla Cina e sbaglia pure Mancini a farlo giocare. Perisic (13' st) 5.5 Solita prestazione scolastica: un paio di volate ma pure qualche pallone perso. 
 
MEDEL 5.5 Pronti-via e da un suo rinvio sbagliato nasce la prima occasione dell'Atalanta. Si riprende discretamente, ma in fase di impostazione si limita ad appoggiare la palla ai compagni. 
 
BROZOVIC 5 Svagato e inconcludente, fa arrabbiare giustamente Mancini. 
 
LJAJIC 6 Come nella partita con il Sassuolo, in assenza di idee dai centrocampisti lo schema più gettonato sembra essere palla a Ljajic e speriamo che inventi qualcosa di buono. Difatti è il catalizzatore della manovra d'attacco: i compagni sono molto meno ispirati di lui. 
 
ICARDI 5.5 Dal suo piede parte il pallone che Toloi spedisce alle spalle di Sportiello. Nella ripresa ha un paio di chance, la prima di testa, la seconda al volo su bell'assist di Ljajic ma in entrambe le occasioni non centra la porta. 
 
JOVETIC 5 Tanto fumo ma pericolosità pari a zero. Giustamente è tra i più cazziati dal Mancio che probabilmente si sarà pentito di avergli dato fiducia smontando il tridente. 
 
ALL. MANCINI 5.5 Sbaglia a dare fiducia a Guarin e a riproporre Jovetic ma l'organico, dopo un girone d'andata miracoloso, inizia a mostrare tutte le sue crepe. Prova a fare ammenda nel secondo tempo quando schiera tutta l'artiglieria pesante passando al 3-4-1-2, mossa che però non schioda il risultato dall'1-1. Senza una mano dal mercato, pure la zona Champions rischia di diventare un Everest. 
 

 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 17 gennaio 2016 alle 09:55 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print