Queste le pagelle di Tuttosport relative alla sfida tra Inter e Sassuolo.

HANDANOVIC 6 Nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa, risponde presente deviando in angolo la punizione di Berardi.
ROLANDO 6.5 Serata tranquilla.
SAMUEL 7 Qualche tentennamento difensivo compensato dalla capocciata che regala tre punti all’Inter (22ª rete in serie A). Non segnava dal derby del 7 ottobre 2012 vinto pure quella volta grazie a un suo gol. Esce, meritatamente, tra gli applausi di tutto lo stadio. Campagnaro (35’ st) ng.
JUAN JESUS 6.5 Dalle sue parti aleggia Berardi, uno da dodici gol in campionato, il che gli consiglia attenzione e concretezza.
JONATHAN 5.5 Partenza lenta, poi, quando l’Inter lievita, cambia passo ma senza mai incantare.
GUARIN 7 Fa del suo meglio per dare ragione alla curva che contesta anche stavolta la società per averlo messo in vendita. Quando accelera fa il vuoto e corre a doppia velocità rispetto ai compagni.
KUZMANOVIC 6 Gioca semplice e fa scudo alla difesa. Taider (39’ st) ng.
HERNANES 6.5 Mister diciotto milioni, sfiora il gol con un gran destro (20’ pt), si ripete al (25’ st) e cerca di infondere un po’ di qualità a una squadra che non ne ha. Non a caso è lui a mettere sulla testa di Samuel la palla che decide il match.
NAGATOMO 6 Ringalluzzito dalla presenza del suo ct Zaccheroni in tribuna, sfreccia sulla fascia con buona continuità.
MILITO 5.5 Sbaglia due gol dimostrando di non essere più reattivo come ai bei tempi. In mezzo (purtroppo), c’è quella maledetta operazione al crociato. Botta (21’ st) 6 Frizzante.
PALACIO 6 Meglio come assist man che come goleador, visto che anche stavolta, pasticcia davanti a Pegolo.
All. MAZZARRI 6 Oltre alla vittoria, l’Inter offre una prestazione più che accettabile dopo un inizio contratto per colpa della (giustificata) paura di andare incontro a un altro flop. Resta un mistero sul perché abbia avallato (e sposato) la strategia di fare mercato sacrificando Guarin.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 10 febbraio 2014 alle 11:17 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print