FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Pagelle TS – Dimarco, il gol è la punta dell’iceberg. Furia Lautaro

EMPOLI, ITALY - OCTOBER 27: Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on October 27, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Male Pinamonti nella formazione toscana

Redazione FcInterNews

E' significativo il fatto che non ci sia alcun insufficienza tra le fila dell'Inter nelle pagelle di Tuttosport riguardanti la partita con l'Empoli. Anche Handanovic, che "pasticcia coi piedi servendo Bandinelli nell’azione del possibile rigore per l’Empoli", arriva al 6 perché fa tutto per bene sul terra-aria di Stojanovic e su Mancuso". "Inappuntabile" De Vrij (6), "propositivo in costruzione" Bastoni (6,5), ma il migliore in difesa è ovviamente D'Ambrosio: 7,5. "Alla prima da titolare segna un gol, ne salva uno su Luperto ed è protagonista sul mancato rigore dato all’Empoli".

Bene anche il centrocampo: 6,5 per Darmian "col piglio del professore", per un Barella di "sostanza e qualità", per Brozovic "maestro d'orchestra". Sufficiente Gagliardini che "dà fisicità all’Inter ma si divora un gol fatto colpendo un palo clamoroso". Chiude il quintetto Dimarco con un 7 pieno per una prova in cui il gol è solo la "punta dell'iceberg".

Doppio 6,5 per gli attaccanti Sanchez ("delizioso l’assist a D’Ambrosio") e Martinez, che "nella ripresa è una furia". Stesso voto per Farris. Non giudicabili i subentrati.

Insufficiente (5) Chiffi per il rigore non concesso all'Empoli sul contatto D'Ambrosio-Bajrami.

Nell'Empoli 7 a Vicario, la cui parata su Martinez nella ripresa "è da far vedere ai nipotini". Spicca in negativo il 4 a Ricci, espulso. Male Pinamonti: 5.