Tuttosport applaude la creatura di Luciano Spalletti, che schianta 5-0 il Genoa e conferma il secondo posto. Voti alti quasi per tutti.

HANDANOVIC 6 Sporca appena i guantoni su un paio di tiri telefonati.  
D’AMBROSIO 6 Nei primi 20’ Lazovic lo mette due volte in croce, poi inserisce il pilota automatico e non sbaglia più nulla. 
DE VRIJ 7 Sfiora il gol e infonde sicurezza a un’Inter che ha preso solo un gol nelle ultime 5 giornate.  
SKRINIAR 7 Fa girare palla e dietro sembra al solito l’Incredibile Hulk. 
DALBERT 6.5 Finalmente riesce a giocare con naturalezza pure in fase difensiva: i suoi miglioramenti sono fotografia dell’ottimo lavoro fatto da Spalletti alla Pinetina.  
GAGLIARDINI 8 Realizza una scintillante doppietta (sfiorando addirittura il terzo gol) e, per una volta, pare un clone di Lampard, ma in salsa bergamasca. 
BROZOVIC 7.5 È sempre più la 'Grande Anima' di questa Inter: in tal senso, lo agevola il passaggio al 4-3-3. Nainggolan (42’ st) Entra e fa gol: difficile pretendere un collaudo migliore in vista del Barcellona.  
JOAO MARIO 8 Partita monumentale: segna e mette il piede anche in altri tre gol dell’Inter.  
POLITANO 7.5 E’ un folletto imprendibile per i difensori del Genoa. Il gol del raddoppio arriva grazie a un pezzo di bravura e, quando esce, è standing ovation. Keita (13’ st) 6 Pimpante. 
MARTINEZ 5.5 La migliore occasione gli capita dopo due minuti ma spreca con un’inguardabile ginocchiata. Poi si sbatte, ma patisce la marcatura di Romero e, a conti fatti, non tira più in porta. 
PERISIC 6.5 Quando si accende, sgorgano sempre buone cose per l’Inter. Borja Valero (31’ st) 6.5 Entra e gioca col piglio del professore.  
ALL. SPALLETTI 7.5 Ne cambia cinque rispetto a Roma e dà cinque gol al Genoa: l’equazione perfetta porta al 7° successo consecutivo in campionato. Applausi.  

VIDEO - DA UNO A CINQUE: LA "MANITA" ESALTA TRAMONTANA

Sezione: Rassegna / Data: Dom 04 novembre 2018 alle 09:32 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print