Voti accettabili quelli di Tuttosport per l'Inter a margine del pareggio di Napoli, arrivato in rimonta grazie al sigillo di Dzeko.

HANDANOVIC 6 L’inguardabile l’uscita su un cross da calcio d’angolo di Politano gli toglie un po’ di tranquillità. Infatti, sull’occasione di Insigne (29' pt) non esce su una palla alta a pochi metri da lui. Si riscatta nella ripresa murando, grazie alle reminescenze da hockeista, il tiro calciato da Elmas. 
SKRINIAR 6 In occasione della mezza girata di Insigne, ha un’incertezza ma - come sottolineato - la primogenitura dell’errore va data ad Handanovic.  
DE VRIJ 5.5 Per par condicio, nel suo inizio anno terribile, dopo aver regalato un gol alla Lazio, uno alla Juve, uno al Milan, fa altrettanto con il Napoli, calciando su Osimhen che si era frapposto intelligentemente tra lui e la palla. Nella ripresa lievita lavando, comunque parzialmente, le incertezze dei primi 45'. 
DIMARCO 6.5 Tra Politano prima, Elmas poi, trova sempre avversari adatti alle sue caratteristiche, infatti fa tutto per bene. D’Ambrosio (45' st) ng 
DUMFRIES 6.5 Nel primo tempo, pur senza stupire con effetti speciali, grazie alla sua fisicità è l’attaccante più pericoloso dell’Inter. Bravo pure in fase difensiva, come prova il pallone scippato a Osimhen in posizione di sparo a inizio secondo tempo.  
BARELLA 6 Gara di grande sacrificio, la sua. 
BROZOVIC 6 Lui è un po’ il termometro dell’Inter e, nel primo tempo, spalanca spesso le braccia visto che nulla gira intorno a lui. Nella ripresa la squadra cambia registro e lievita pure la sua prestazione. L’ammonizione presa, gli farà saltare la gara con il Sassuolo: visto come è andata con l’Empoli in Coppa Italia, non c’è da stare tranquilli. 
CALHANOGLU 5 Gira spesso a vuoto e non riesce dare traccia di sé nella partita. Serataccia. Vidal (38' st) ng 
PERISIC 6.5 Il duello con Di Lorenzo è tra le cose più interessanti della partita: meglio l’italiano nel primo tempo, meglio il croato nella ripresa, quando emerge tutta la sua grande e potente fisicità. 
DZEKO 6.5 Nel primo tempo, non prendendo palla, va a lamentarsi da Farris perché la squadra sta eccessivamente bassa lasciando gli attaccanti soli in balia dei difensori del Napoli. A inizio ripresa, si mette in società con Lautaro inventandosi un gol tanto fortunoso, quanto importante nell’economia del campionato. 
MARTINEZ 5.5 Non combina nulla, però confeziona in tandem con Dzeko il gol del pari. Sanchez (38' st) ng 
ALL. FARRIS (Inzaghi squalificato) 6 Per mezz’ora è la più brutta Inter di stagione ma, a inizio ripresa, si nota subito - al di là del gol - che nello spogliatoio ha riacceso la spina alla squadra.  

Sezione: Rassegna / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 09:52 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print