Voti giustamente alti, nelle pagelle del Corriere dello Sport, per i giocatori dell'Inter protagonisti ieri sera nel 3-1 rifilato alla Lazio. Spicca su tutti, e non è una sorpresa, Romelu Lukaku con 8,5; bene anche Lautaro e Brozovic (7,5), menzione speciale per Eriksen con 7. 

Brozovic 7,5 Davanti alla difesa contrasta, ma fa ripartire l’azione, arriva alla conclusione e la sua partita è “totale”. Disegna l’apertura che porta al 3-1 e aggiunge una grande regista.
Eriksen 7 Primo tempo sontuoso con giocate di valore per Brozovic e Martinez, ma mette il piede anche nell’azione del rigore. Da vice Vidal con personalità e qualità, le doti per le quali l’Inter lo ha acquistato.
R. Lukaku 8,5 Non aveva mai segnato contro la Lazio e infrange il tabù firmando una doppietta che lo fa salire a quota 300 tra club e nazionale. Nel 2020-21 è già a 22 ed è primo nella classifica dei cannonieri con Ronaldo: la mini crisi delle ultime settimane è alle spalle. Aggiunge l’assist del 3-1 e tante azioni in cui è fondamentale per far salire la squadra.
L. Martinez 7,5 Segna il gol della sicurezza, il numero 11 in campionato, ma si procura anche il rigore dell’1-0. Il suo marchio sull’incontro è evidente e il Toro dà chiari segnali di risveglio. 

VIDEO - NERAZZURLI - FA TUTTO LUKAKU, TRAMONTANA INCONTENIBILE PER IL BELGA

Sezione: Rassegna / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 08:55
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print