Handanovic 6 La sua partita inizia verso la mezz’ora, quando l’Inter si ferma di schianto e i tedeschi arrivano al tiro di continuo. Non ha colpe sui gol.  
 
Skriniar 6 In area (piccola) si marca a uomo o a zona? Probabilmente a uomo, ma il ragazzone slovacco se ne dimentica, così, mentre Darmian segue il suo diretto avversario Thuram, lui resta in zona e lascia libero Plea. Brutto errore, ma è anche l’unico. 
 
De Vrij 6,5 E’ sempre sicuro, le sue sviste sono di poco conto. 
 
A. Bastoni 5,5 Sbaglia un paio di palloni in uscita e nell’azione del pareggio del Gladbach commette due errori. Il primo è una palla regalata ai tedeschi e poi cacciata a lato da De Vrij. Sull’azione che si sviluppa dalla rimessa laterale del Borussia, concede a Lazaro lo spazio del cross. Non è la sua serata: nel secondo tempo perde Plea che va vicino al 2-1.  
 
Darmian 7 Per mezz’ora fa tutto lui nell’Inter. Segna, tanto per cominciare. Spinge, costruisce la manovra, la rifinisce, crea occasioni. E’ in una condizione fisica straripante.  
 
Hakimi (15’ st) 6,5 Entra per fare quello che sa fare, ovvero lo scatto e il cross che Lukaku trasforma nel 3-1. 
 
Barella 6,5 Lavora sodo per mezz’ora, però nel finale del primo tempo anche il suo dinamismo si spegne. Risale nella ripresa. 
 
Brozovic 7 Davanti alla difesa, gestisce molto bene la manovra. E’ sempre presente, sempre attento, gioca con grande personalità. 
 
Gagliardini 6,5 Partecipa all’azione del gol interista servendo l’assist a Darmian e conquista la palla da cui nasce il 2-1. 
 
Young 6 L’Inter attacca sul versante opposto e l’inglese resta tagliato fuori dalla manovra offensiva. Nella ripresa il suo contributo è più consistente. 
 
Perisic (42’ st) sv 
 
R. Lukaku 8 L’uomo chiamato “sponda” spacca la linea difensiva del Borussia e crea le migliori situazioni per Lautaro, compresa quella che si stampa sul palo. Allora si mette in proprio e segna un gol da carroarmato: sposta col fisico Zakaria e di destro scaraventa la palla sul secondo palo. Applausi. Ma non gli basta. E’ ancora un suo sigillo a chiudere la partita. Compresa la nazionale sono 16 gol. 
 
L. Martinez 5,5 Nella stessa azione ha due palle-gol per il 2-0, la prima se la fa respingere da Lainer, la seconda se la fa deviare in angolo da Sommer. Sono errori che pesano, anche se l’argentino cerca di riscattarsi e centra un palo pieno. 
 
Sanchez (26’ st) 6 Una cosa fatta benissimo (il lancio per Hakimi per il 3-1), un’altra malissimo (la palla persa che si trasforma nel secondo gol tedesco).  
 
Conte (all.) 7 E’ una vittoria conquistata col gioco, col cuore e con la testa, una grande vittoria, con la speranza che porti a qualcosa di concreto. 

VIDEO - L'INTER ESPUGNA MOENCHENGLADBACH: ZANETTI SCATENATO IN TRIBUNA

Sezione: Rassegna / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 09:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print