L'Inter chiude con dignità un'annata da incubo rifilando cinque gol alla malcapitata Udinese. Una commiato che sa di beffa nel quale ogni singolo giocatore sceso in campo è riuscito a guadagnarsi almeno la sufficienza, così come si nota nei giudizi della Gazzetta dello Sport:   

CARRIZO 6 Presa bassa a disinnescare il destro di Zapata. Sicuro in un paio di uscite alte.
D’AMBROSIO 6,5 Prestazione più che altro difensiva.
ANDREOLLI 6,5 Va a saltare nell’area friulana: testata di poco a lato. Sportellate continue con Zapata: soffre, ma alla fine regge.
MEDEL 6 Sempre ben posizionato. Fuori nell’intervallo.
NAGATOMO 6 Dinamico e generoso, poco concreto però.
SANTON 6,5 Percussione secca, e centro basso a ispirare l’1-0 di Eder. Spinge con continuità, sfruttando gli spazi creati dai movimenti di Perisic. Nella ripresa gioca centrale.
SAINSBURY 6 Esordio in assoluto, un paio di buone cose, poi si becca un «giallo».
GAGLIARDINI 6 Va altissimo e incorna di poco a lato. Gestisce bene palla davanti alla difesa, manca un po’ di iniziativa. KONDOGBIA 6,5 Perfetto con la vanga, è pulito anche in fase di impostazione, a parte un pericoloso retropassaggio in zona caldissima: Matos non sfrutta l’occasione.
CANDREVA 6,5 Palla bellissima per Palacio. Tanta corsa di qualità.
BROZOVIC 6,5 Preciso il diagonale del 3-0.
PERISIC 7 Puntuale a imbucare l’assist di Eder. Poi, sfrutta l’errore di Widmer e serve a BROZOVIC un cioccolatino. Manda alle stelle a tu per tu con Scuffet, quindi fa impazzire Angella prima di servire Eder per il 4-0.
PALACIO 6 Subito un diagonale sul palo. È alla gara d’addio: applausi solo per lui dalla Curva.
Eder 7.5 Otto gol in campionato. A parte qualche piccolo passaggio a vuoto è uno di quelli che non ha mia mollato. Doppietta e assist per il 2-0. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 29 maggio 2017 alle 09:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print