Luci e ombre nelle pagelle del Corriere dello Sport relative al pirotecnico pareggio tra Torino e Inter. La palma del migliore in campo spetta a Rodrigo Palacio, autore della doppietta che quasi regalava ai nerazzurri una vittoria clamorosa con l'uomo in meno. 6,5 prendono invece Guarin e Carrizo, per cui la parata sul rigore risulta più significativa ai fini del voto rispetto all'errore commesso sul 3-3. Voti bassi per Handanovic e per la difesa, dove l'unico a raggiungere la sufficienza è Ranocchia. Ecco le pagelle nel dettaglio:

HANDANOVIC 5 - Esce come può su Cerci e fa rigore. La sua partita finisce dopo 5'.

ROLANDO 5,5 - A volte non trasmette sicurezza. Campagnaro è un'altra cosa.

RANOCCHIA 6 - Qualche sbavatura, ma dei difensori è il più affidabile. Di testa si fa sentire e chiude bene.

JUAN JESUS 5 - Perde Cerci sia sul rigore sia sul 2-1. Serata con troppi errori.

JONATHAN 5,5 - Sulla sua fascia il Torino crea molto e lui spinge poco. Dopo l'infortunio non è al top.

GUARIN 6,5 - Perde sempre gli inserimenti di Farnerud e la squadra va in tilt. Si riscatta segnando nel modo più spettacolare (sforbiciata) l'1-1 e contribuendo al 2-2.

CAMBIASSO 6 - Mazzarri gli chiede di alzarsi e lui fatica a trovare la posizione. Cresce con il passare dei minuti ed è prezioso in fase di interdizione.

TAIDER 5,5 - Un primo tempo infarcito di errori: di posizione, nei passaggi e sottoporta. Prima di uscire, mette il piede nell'azione del 2-2.

BELFODIL (16'ST) 6,5 - Parte largo e fa pesare la sua fisicità abbinata alla tecnica. L'assist del 3-2 è una perla.

NAGATOMO 5 - D'Ambrosio lo mette in costante difficoltà e con Cerci le cose non vanno meglio. Stavolta non sfonda neppure in attacco.

KOVACIC sv - Esce scontento dopo 7'.

CARRIZO (7'PT) 6,5 - All'esordio stagionale, para a freddo il rigore di Cerci e respinge su D'Ambrosio. Sorpreso dalla punizione del 3-3.

PALACIO 7,5 - Decide la partita con 2 gol in un quarto d'ora. Sempre al posto giusto, sale a quota 7 reti stagionali (5 in A). Stacca in continuazione e per la difesa del Toro è un incubo.

MAZZARRI (ALL.) 6,5 - Rimedia a un inizio da brividi con sostituzioni e cambi tattici giusti.

L’arbitro DOVERI 7 - Vede bene gli episodi chiave.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 21 ottobre 2013 alle 10:06
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print