Sfilza di bocciati nerazzurri anche nelle pagelle realizzate dal Corriere dello Sport dopo il 3-2 incassato in rimonta per mano del Dortmund. Ma si salva almeno un giocatore per reparto: Skriniar in difesa (6), Candreva e Vecino in mezzo (6), Lautaro in attacco (6,5): 

Handanovic 6 Vedi il risultato al 45’ e pensi a un primo tempo tranquillo. Invece ci sono almeno tre parate decisive su Götze, Hazard e Sancho. Nella ripresa viene bombardato e la sua unica macchiolina è sul gol del 3-2, con la palla sul primo palo. Ma il tiro di Hakimi è da due passi.
Godin 5,5 Il suo regno per 50’ è l’area di rigore, è lì che l’uruguaiano impressiona. Dopo però resta coinvolto nel crollo.
De Vrij 5,5 Hakimi lo frega sul gol. E’ un terzino, può darsi che l’olandese non si aspetti quel movimento da attaccante: quando il numero 5 del Borussia si stacca dalla sua marcatura, lui resta lì.
Skriniar 6 Giganteggia per un tempo, non nel secondo.
Candreva 6 I suoi primi 45’ sono la sintesi del perfetto esterno del centrocampo a cinque: dietro e davanti, con inserimenti di straordinaria sincronia più l’assist per Vecino e il lancione per l’1-0 di Lautaro. Poi va in confusione, fino a sbagliare una rimessa laterale da cui scaturisce il 2-2. Male anche su Hakimi nel 3-2.
Vecino 6 Un gol col rimorchio, sono i suoi gol. Come tutta l’Inter, 45’ da applausi, ripresa di tormenti. Sensi (23’ st) 5,5 Il rientro dopo l’infortunio avviene nel momento peggiore della sua squadra, Conte si fida tanto di lui, ma non sembra una gran mossa. Ci mette un po’ troppo a carburare e si fa saltare con facilità da Hakimi nella scambio con Sancho per il 3-2.
Brozovic 5,5 Primo tempo gigantesco, compreso lo slalom nell’azione del fantastico 2-0. Il salto indietro della ripresa è incredibile.
Barella 5,5 Come tutta l’Inter, bene un tempo, malissimo l’altro.
Biraghi 5 E’ l’unico interista in difficoltà già dall’inizio, preso in mezzo da Sancho e Hakimi. Nella ripresa Hakimi sale ancora di più di tono (fino a segnare) e l’ex viola crolla. Inevitabile il cambio. Lazaro (21’ st) 5,5 Fa il terzino e soffre.
Lukaku 5 Non entra mai in partita. Nel primo tempo aiuta un po’ la squadra col primo pressing, ma in fase offensiva è impalpabile. Nel secondo, esce di scena e merita la sostituzione. Politano (28’ st) 6 Conte lo mette per imbottire il centrocampo e passare al 5-4-1, ma prende una botta subito e resta in campo zoppicando. Con coraggio, decide di non mollare.
Lautaro Martinez 6,5 Il suo gol è il mix di un grande numero 9 e un grande numero 10. Nella ripresa non gli arriva una palla. Conte (all.) 5 Il crollo è di proporzioni inspiegabili. 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 06 novembre 2019 alle 08:40
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print