Voti stretti quelli del Corriere dello Sport, ma non pessimi per i nerazzurri nonostante il ko con il Barça che pone termine al percorso in Champions.

Handanovic 6 Il suo nemico è Carles Perez. Al primo tentativo gli respinge il diagonale, al secondo prende gol da due passi. Altra deviazione di livello sull’unica conclusione di Griezmann. Fati lo infila nell’angolino. 
 
Godin 6,5 La sua esperienza è indispensabile in partite come queste. E’ vero che la velocità di Carles Perez lo mette a dura prova, anche perché ci sono 12 anni di differenza fra i due, ma l’uruguagio resiste. E’ lui a toccare la palla sul gol del giovane spagnolo, così da lasciarlo in gioco. Un tocco sfortunato. 
 
De Vrij 6 Pochi errori in difesa e nell’1-0 di Perez resta fregato dal tocco di Godin.  
 
Skriniar 5,5 Sta dalla parte di Griezmann che in tutto il primo tempo si vede solo nell’azione del gol. In anticipo o con i contrasti, spesso ha la meglio. Però sul raddoppio catalano, la sua uscita è fuori tempo: calcia l’aria... 
 
D’Ambrosio 6 Sulla sua corsia non trova Jordi Alba ma Junior Firpo, peraltro nemmeno tanto ispirato. Dà un buon sostegno. 
 
Politano (30’ st) 6 Crea l’occasione per la rete annullata a Lautaro. 
 
Vecino 6 Sbaglia un paio di scelte finali, però è sempre lì a spingere, ad attaccare, a forzare i tempi. 
 
Brozovic 5,5 Davanti alla difesa, non può snobbare Vidal che gli ronza intorno. Più che sulla costruzione (non ha gli interni adatti), l’Inter punta sull’interdizione e ripartenza: in questo lavoro il croato non è il top. Quasi un crollo nella ripresa. 
 
Borja Valero 6 Specialista del pressing solitario, gira come una trottola quando il Barcellona si mette a fare il giro palla. Fa una partita di sostanza, senza mollare un centimetro. 
 
Esposito (32’ st) sv E’ il quarto attaccante della serata, ultimo inutile tentativo di acciuffare la qualificazione. 

Biraghi 6 Un tiro pericoloso, qualche discesa, comunque un buon appoggio alla manovra. 

Lazaro (24’ st) 5 Gioca a sinistra, sul lato che conosce poco. E sbaglia completamente l’impatto con la gara. 
 
Lukaku 5,5 Ha un compagno d’attacco fortissimo e il gol che segna è l’ennesima conferma. Sbaglia però in modo clamoroso la rete del 2-1 e da quell’errore non si riprende più. 

Lautaro Martinez 7 La rete interista è un suo pezzo di bravura: l’argentino protegge la palla al limite dell’area resistendo ai tentativi di Todibo, è come se fra i piedi avesse una cassaforte che il francese non riesce a scardinare. Segna un gol buono che gli viene annullato. 
 
Conte (all.) 6 Va vicino alla qualificazione, ma anche stavolta la Champions si conferma un tabù per il tecnico salentino. 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 11 dicembre 2019 alle 09:23 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print