Voti generosi quelli che il Corriere dello Sport ha riservato a (quasi) tutti gli interpreti interisti scesi in campo nella vittoria ottenuta sulla Fiorentina. Eccoli di seguito: 
Icardi 8 Dodici gol in 14 giornate di campionato. Mette il piede nella rete di Brozovic e provoca l’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Per l’Inter è sempre decisivo.
Candreva 7 Dopo il derby concede il bis e segna di nuovo (50 reti in A). Va vicino al raddoppio almeno due volte e a destra è un pericolo costante. Non esce felicissimo.
Brozovic 7 Secondo gol consecutivo e altra gara di spessore. Parte mediano davanti alla difesa, gioca tanti palloni, ma ha la gamba per attaccare e coprire. Giocatore ritrovato dopo un inizio di stagione difficile.
Perisic 7 Si divora il 4-0, ma è determinante nell’azione del 2-0 e del 4-0. E in più timbra un palo.
Pioli (all.) 7 La sua Inter vince, ma non è equilibrata: crea molto e si difende male. I tre punti però sono troppo importanti. D’Ambrosio 6,5 Va a uomo su Bernardeschi. Ovunque. Anche a centrocampo. Ha le gambe anche per spingere. Ranocchia 6,5 Preferito a Murillo, se le vede contro Kalinic. Usa il fisico e lo mette sotto pressione. E’ spesso costretto al fallo e qualche lancio è fuori misura, ma nel complesso tiene bene.
Miranda 6 Sbavature, ma anche altri interventi importanti di testa.
Banega 6 Nel primo tempo palleggia bene, mostra tecnica e si dà parecchio da fare, ma nella ripresa va subito in debito di energie e fa giocare l’Inter... con un uomo in meno. Sostituzione inevitabile.
Ansaldi 6 A sinistra tiene e si butta anche in avanti. Melo (24'st) 6 Entra per fare legna in mezzo. Non si risparmia ed è utile.
Kondogbia 5,5 Poco coinvolto e non sempre nel posto giusto quando deve chiudere. Soffre il palleggio viola e, ammonito, “costringe” Pioli al cambio.
Handanovic 5,5 In uscita è provvidenziale su Borja Valero e Milic, ma para anche su punizione di Ilicic. Nelle respinte non è perfetto e sul 2-3 di Ilicic commette una papera clamorosa.
Joao Mario (1‘st) 5 Non aiuta la squadra e non trova la posizione. Fallisce un gol clamoroso. 

Sezione: Rassegna / Data: Mar 29 novembre 2016 alle 11:29
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print