FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Pagelle CdS – Inzaghi 6,5: Inter tatticamente superiore. Brozovic dominante

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, looks on before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images )

Il peggiore è Lautaro: "Lascia il primo rigore a Calhanoglu, ma si prende il secondo e lo fallisce. Dentro la partita, a fine primo tempo però manca un altro gol"

Mattia Zangari

Hakan Calhanoglu è stato premiato anche dal Corriere dello Sport come migliore in campo tra gli interisti che sono scesi in campo ieri sera nel derby. Sei e mezzo per il turco: "Si guadagna, calcia e realizza il primo rigore. Si vede che sente la partita, ma dimostra comunque personalità, subendo fischi ad ogni tocco di palla. Certo poteva risparmiarsi quell’esultanza sotto la Sud". Stesso voto per Darmian e Brozovic (Partenza lenta, poi il motore comincia a girare. Nella ripresa domina a centrocampo, dettando tempi e facendo girare il pallone), mentre si fermano a 6 Handanovic, Skriniar, Bastoni, Barella, Perisic e Dzeko (l'appannamento c’è e forse è inevitabile. Ma sa comunque come rendersi utile, vedi palloni a Lautaro e Vidal. Chiede il cambio per un fastidio muscolare). Tre gli insufficienti: De Vrij e Vidal 5,5 ("Al primo pallone potrebbe subito segnare, ma non va sufficientemente deciso. Poi, con l’Inter in apnea, deve andare solo di rottura") oltre al peggiore Lautaro (4,5): "Lascia il primo rigore a Calhanoglu, ma si prende il secondo e lo fallisce. Dentro la partita, a fine primo tempo però manca un altro gol.".

Sei e mezzo, infine, per Simone Inzaghi: "Primo tempo di attesa e ripartenza, ripresa di totale controllo per mezz’ora: Inter tatticamente superiore, ma le occasioni sprecate potrebbero essere una grosso rimpianto per il futuro".

tutte le notizie di