Handanovic il migliore con Icardi, Podolski subito a ruota. Male Kuzmanovic e Juan Jesus: questi i voti del Corriere dello Sport ai protagonisti interisti dopo l'1-1 dello J Stadium.

HANDANOVIC 7 Dice di no due volte a Vidal, ma la parata più difficile la fa chiudendo lo specchio a Pogba. Disinnesca una velenosa punizione di Pirlo nella ripresa. 
CAMPAGNARO 6 E’ a corto di condizione e si vede. Qualche errore lo commette, ma riesce a mascherare tutto con l’esperienza. Quando la Juve preme non perde la testa anche se sbaglia qualche passaggio di troppo. 
RANOCCHIA 6 Sorpreso nell’azione dell’1-0, si riscatta con tante chiusure da capitano che guida la squadra. Ammonito e diffidato, salterà Inter-Genoa. 
JUAN JESUS 5 Llorente lo porta spesso fuori posizione. In più rischia rosso e rigore per una gomitata in area a Chiellini. Anche lui, come Ranocchia, salterà la gara con il Genoa. 
D’AMBROSIO 6 Vuole evitare di subire Lichtsteiner e, quando la squadra alza la pressione, gioca in costante proiezione offensiva. Arriva al cross e ci prova con carattere da ex granata. 
MEDEL 5,5 Non gli si può chiedere di impostare in maniera efficace la manovra, cosa che non rientra nelle sue corde. Corre molto e pressa, ma Vidal lo incenerisce nell’azione dell’1-0. 
KUZMANOVIC 5 Ha molto campo da coprire e fa quello che può. Fatica tanto quando deve iniziare l’azione. 
PODOLSKI (9’ST) 6,5 Entra e si piazza a sinistra. Non è al top, ma non si tira indietro e con personalità lavora bene diversi palloni. Un assist che Icardi non sfrutta. 
GUARIN 6,5 Quando attacca va largo sulla destra, ma in fase difensiva deve stringere per coprire gli inserimenti di Pogba. Non sembra trovare i giusti riferimenti in una prima frazione nella quale fatica, ma quando nella ripresa arretra davanti alla difesa è più a suo agio, recupera palloni e serve l’assist dell’1-1 a Icardi. 
KOVACIC 5 Non è in partita e commette errori di misura non da lui. Recupera un paio di palloni, ma in un eccesso di generosità per chiudere stende con un brutto fallo Lichtsteiner e si becca il rosso, il primo in A. 
HERNANES 6 Al di là degli sforzi apprezzabili, coprire la fascia sinistra per lui non è facile. Soprattutto contro Lichtsteiner che lo attacca. Primo tempo così così. Nella ripresa, con Podolski in campo, va a destra ed è utile alla causa. 
ICARDI 7 Primo tempo anonimo: poco servito, non riesce quasi mai ad accattare la profondità e ad allungare la Juventus. Nella ripresa su assist di Guarin segna il quinto gol in quattro partite contro i bianconeri: è la sua rete numero 13 in stagione. Si conferma letale, ma anche troppo egoista e con Osvaldo sono scintille. 
MANCINI (ALL.) 6,5 Chiede pressione alta, ma paga gli errori difensivi e ancora una volta va sotto nel primo quarto d’ora. Con Podolski trova la mossa vincente e, al di là dei 6 punti in 6 partite, sono evidenti la sua mano e i progressi della squadra. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 07 gennaio 2015 alle 10:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print