Sfilza di 6, qualche 6,5 e due bocciature per gli interisti protagonisti della gara con l'Atalanta nelle pagelle del Corriere dello Sport. Ecco i voti e i giudizi completi: 

HANDANOVIC 6 Partita da spettatore. Gli capita raramente. 
D’AMBROSIO 6  Parte in attacco, ma presto Castagne gli suggerisce di non farsi trovare scoperto.
MIRANDA 6 Fa il centrale più di Skriniar e in mezzo l'Atalanta non crea troppi pericoli.
SKRINIAR 6 La posizione di Ilicic mette in difficoltà l'intera difesa interista che non sa come intervenire sullo sloveno. Skriniar, dovendo uscire dalla linea, ha qualche problema, che risolve col fisico.
ASAMOAH 6.5 Corre tanto dall'inizio alla fine e aiuta molto la squadra in fase offensiva. 
BROZOVIC 6 Si stira il muscolo ed esce, così l'Inter perde il suo primo riferimento Nainggolan (23' pt) 6 Si mette come al solito alle spalle di Icardi, però per giocare in quel ruolo avrebbe bisogno di una condizione straripante che non c'è. Gli capita sul pieda una palla-gol, ma Gollini la respinge.
GAGLIARDINI 6 Primo tempo con buon passo e buone idee. A inizio si fa soffiare una palla su cui Ilicic costruisce la miglior occasione da gol. Borja Valero (21' st) 6 E' un cambio che migliora il ragionamento della squadra.
POLITANO 6.5 Lavora sodo su tutta la fascia, sia in attacco che in difesa. Spalletti lo toglie perché lo vede stanco, ma dei tre davanti è l'unico che meriterebbe di finire la partita. Ci prova sempre. Keita (32' st) 6 Va a destra e da quella posizione con le sue puntate crea pericoli. 
VECINO 6.5 Fa il trequartista fino all'infortunio di Brozovic, poi arretra al fianco di Gagliardini. Non è solo un'impressione: l'Inter perde qualcosa quando l'uruguaiano lascia la zona più avanzata perché lì incideva. Come si vede nella ripresa quando manda Nainggolan a un passo dal gol.
PERISIC 5 Nelle rifinitura, nei cross, nei lanci sbaglia tanto, troppo per un giocatore come lui.
ICARDI 5.5 Maurito alla rovescia: fa tutto bene quando rifinisce la manovra, fa tutto male quando deve concludere. Il gol che sbaglia davanti a Gollini è un errore grave. 

VIDEO - DALLO "SCAVETTO" MANCATO DI ICARDI ALLA PERSA DI GAGLIARDINI, TRAMONTANA S'INFURIA

Sezione: Rassegna / Data: Lun 08 aprile 2019 alle 10:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print