Handanovic premiato dal Corriere dello Sport come migliore in campo. Male i terzini. Ecco le pagelle del quotidiano romano dopo Genoa-Inter 1-0.
 
HANDANOVIC 7 Miracolo (39') su colpo di testa di Pavoletti. Concede il bis su Tachtsidis, non può nulla invece sulla deviazione vincente di De Maio.  
 
PALACIO 6,5 Particolarmente ispirato, dispensa assist per tutti, anche per Medel, ma nemmeno Icardi nel primo tempo approfitta di tanta delizia.  
 
MIRANDA 6,5 Spesso va a supporto della fase offensiva ripartendo dal limite della sua area di rigore.  
 
MELO 6,5 Lotta come sempre, ma senza essere troppo falloso.  
 
MURILLO 6 Pavoletti va marcato strettissimo, se scioglie le catene può fare molto male.  
 
MEDEL 6  Presidia molto bene il centrocampo, sfruttando al meglio entrambe le fasi di gioco. Ammonito (era già in diffida) non sarà disponibile sabato contro l’Udinese. 
 
PERISIC 5,5 Poco dopo la mezz’ora ha a disposizione il gol del vantaggio ma Lamanna ci mette una pezza. Eder gli subentra dal 28' st: all’ultimo respiro sfiora il palo ma, soprattutto, il pareggio...  
 
ICARDI 5,5 Si vede la prima volta quando Palacio lo trova solo soletto in area di rigore (28') ma il pallonetto di testa trova Munoz pronto a sventare il pericolo. Palacio lo ritrova (36') ma questa volta spara alto.  
 
MANCINI (all.) 5 Svanisce, clamorosamente, a Marassi il sogno Champions contro un Genoa che solo sulla carta non aveva gli stessi stimoli dell’Inter. Il più deluso è proprio l’allenatore nerazzurro. 
 
BROZOVIC 5 Una prestazione opaca. 
 
D’AMBROSIO 5 Viaggia a corrente alternata, le corsie esterne di Marassi sono incandescenti. 
 
TELLES 4,5 Sbaglia tutto in occasione del gol dello 0-1 tenendo in gioco De Maio.  
 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Gio 21 aprile 2016 alle 09:28 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print