Voti bassi anche per il Corriere dello Sport. Sufficienti solo due, poi tutti bocciati. Ecco le pagelle del quotidiano romano:


Handanovic 6 Sul primo gol non convince del tutto, ma poi si riscatta parando tre volte su Gabbiadini, due su Hamsik e una su Ghoulam. 
 
Brozovic 6 Ha troppi avversari da contrastare e troppo campo da coprire. Finisce nel frullatore e l’inizio è drammatico. Poi migliora e gioca tanti palloni. 
 
Candreva 5,5 Qualche buona lettura, un paio di intuizioni e diversi tiri. Almeno lotta e fa più di altri. 
 
Perisic 5,5 Poca copertura e qualche pallone perso di troppo, ma nel secondo tempo ci prova e sfiora il gol più volte. 
 
Ranocchia 5 Condizionato dall’ammonizione iniziale, fa buone chiusure e legge bene alcuni movimenti di Gabbiadini, ma soffre parecchio pure lui. 
 
Joao Mario (11' st) 5 Entra e non lascia traccia nella partita. 
 
Eder (1' st) 5 Un tempo senza far niente di utile. 
 
D’Ambrosio 4,5 In costante difficoltà contro Insigne che lo punta e rientra. Sul 3-0 sonnecchia. 
 
Miranda 4,5 Ormai è un caso e chi pensava che tutte le colpe fossero di Murillo si sbagliava. Non c’è partita in cui il brasiliano non sbagli almeno una volta in maniera clamorosa. Spaesato, non guida più la difesa. 
 
Ansaldi 4,5 Callejon gli passa sempre alle spalle. D’accordo, Perisic lo lascia troppo solo, ma si difende in un altro modo. Ammonito e diffidato, contro il Genoa non ci sarà. 
 
Kondogbia 4 Altra prova inquietante che fa gridare allo scandalo per i 38 milioni spesi per il suo acquisto. Lento, macchinoso, impacciato, dorme sull’1-0. Viene ridicolizzato da Zielinski. 
 
Banega 4 Non tiene il passo degli avversari. I piedi sono da grande giocatore, il fisico e la condizione atletica no. Allarme al ginocchio sinistro e sostituzione. 
 
Pioli (all.) 4 Inizio inquietante con squadra messa male e zero equilibrio. I 10 gol nelle 4 partite della sua gestione gridano vendetta: in difesa con lui l’Inter è peggiorata. 
 
Icardi 4 Sbaglia due gol e mezzo. Reina è bravo, ma lui ha molte responsabilità. 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print