FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Nicolato: “Scudetto? Il Napoli può farcela. L’Under 21 una vetrina per i giovani”

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 03: (BILD OUT) Head Coach Paolo Nicolato of Italy looks on during the U21 Euro Qualification Match between Italy and Luxembourg at Stadio Carlo Castellani on September 3, 2021 in Empoli, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Le dichiarazioni del ct dell'Under 21 nell'intervista a Tuttosport

Redazione FcInterNews

Paolo Nicolato, ct dell'Under 21, è protagonista di un'intervista a Tuttosport in cui si passa anche dall'argomento dei giovani passati in questi mesi dall'Under 21, nonché del nuovo corso. "Abbiamo fatto solo 4 partite in cui c’è stata una crescita addirittura eccessiva - dice il selezionatore -. I difetti sono conseguenza del fatto che non possiamo scegliere tra molti giocatori tra infortuni, Covid e calciatori che giocano poco nei propri club. Però i ragazzi vengono in Nazionale dove trovano la vetrina per imporsi, penso a Zaniolo, Kean, Pellegrini, Tonali e Bastoni".

Nicolato entra anche nel discorso della lotta scudetto. "C’è una continuità nel progetto della società, Spalletti può farcela - dice il ct sul Napoli -. Il nostro campionato ha un livello che rispecchia la condizione economica dei club che sono in sofferenza. Gli altri Paesi hanno un vantaggio finanziario che si rispecchia nella qualità dei calciatori".

tutte le notizie di