FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Nesta: “L’Inter ha perso tanto, ma ha comprato bene. E Inzaghi è davvero bravo”

FROSINONE, ITALY - SEPTEMBER 12: SS Lazio head coach Simone Inzaghi and Frosinone head coach Alessandro Nesta pose during the Pre-Season friendly match between Frosinone Calcio and SS Lazio at Stadio Benito Stirpe on September 12, 2020 in Frosinone, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il leggendario difensore di Milan e Lazio: "I nerazzurri sono rimasti forti"

Mattia Zangari

"Scudetto? La verità è che quest’anno sono in molte a poter vincere". Lo ha detto Alessandro Nesta, leggendario difensore di Lazio e Milan, parlando al Corriere della Sera. Un'intervista nel corso della quale il campione del mondo 2006 si è concentrato anche sulla nuova Inter del post-Conte: "Ha perso tanto, ma ha comprato bene. È rimasta forte. E Simone Inzaghi è davvero bravo. La Juve deve dimostrare di saper reagire al trauma dell’addio di Cristiano".

A proposito di perdite illustri per la Serie A, Nesta conclude: "Il calcio italiano all’estero resta sempre amatissimo, ma è innegabile che abbia perso parecchi protagonisti con questa fuga di massa. È un danno d’immagine e tecnico. Penso alla crescita dei giovani, che maturano prima in un contesto tecnicamente più elevato. Ma così è: il calcio segue i soldi. E i soldi in questo momento non sono in Italia".

tutte le notizie di