FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Moviola CdS – Inter, riecco Orsato: Rocchi avrà notato che non era a suo agio

BERGAMO, ITALY - AUGUST 28: Referee Daniele Orsato gestures during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on August 28, 2021 in Bergamo, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il quotidiano romano passa sotto la lente di ingrandimento la direzione arbitrale del fischietto di Schio

Mattia Zangari

Prestazione da 6 in Samp-Inter, secondo il Corriere dello Sport, per Daniele Orsato, arbitro che è tornato a dirigere una gara dei nerazzurri a più di tre anni di distanza dal famigerato derby d'Italia del 2018. "Chissà da quanto aspettava (ma siamo proprio sicuri che l’aspettava?) un’occasione del genere, Orsato, lontano dall’Inter (per scelta sua e di Rizzoli) per quella famosa gara con la Juve. Gliel’ha data Rocchi, che è andato a vederlo. E avrà notato - anche - che non era proprio a suo agio l’arbitro di Schio", si legge sul quotidiano romano. Nel pezzo dove vengono passati sotto la lente di ingrandimento gli episodi clou da moviola, a partire dalla punizione da cui è nato l'1-0 di Dimarco: "Leggera, ma non si può dire inventata (la mano sulla faccia c’è) la punizione dello 0-1: manata in faccia di Colley su Lautaro che ci mette del suo per finire a terra. Con questo metro, allora, è molto più falloso il contatto fra Çalhanoglu e Damsgaard sull’1-2 di Lautaro. Il colpo non è sulla spalla ma sulla schiena, è anche molto duro. Di sicuro non è da VAR: l’APP (l’inizio della fase d’attacco) ha tempi molto più ristretti quest’anno. Però Orsato è lì, non è difficile fischiare".

Manca un giallo per Candreva, reo di aver colpito con una pallonata Spicciariello, uno dei collaboratori di Inzaghi: per il rosso manca la violenza. Giusto, infine, non assegnare nessun rigore: il tocco di braccio destro di Adrien Silva è un movimento congruo rispetto alla dinamica, mentre Dumfries trattiene Candreva, poi lo molla e solo dopo il blucerchiato cade.

tutte le notizie di