Un disastroso Mazzoleni diventa protagonista in negativo del derby. Internazionale (fu Nicchi in persona, si dice, a cancellare il nome di Russo dalla lista per i fatti di Brescia.-Roma e a scrivere il suo nome al primo posto, quindi con un salto doppio visto che era la terza scelta), ha sbagliato quasi tutto. In questo non è stato aiutato dagli additional, soprattutto da Banti (gli episodi del primo tempo sono tutti dalla sua parte).

PRIMO TEMPO - Balotelli su Handanovic, l’arbitro vede un fallo di superMario. Muntari a terra dopo un colpo alla testa, Mazzoleni se ne accorge in ritardo poi ferma tutto. Cambiasso da dietro su Balotelli: da giallo. Ok il giallo a De Sciglio. Clamoroso l’episodio del rigore: Constant fa fallo due volte su Palacio, senza mai prendere il pallone (destra sulla sinistra), manca l’aiuto di Banti. Poco dopo, gomitata di Guarin a Bonera: da rosso. Così come era da rosso Muntari per l’entrata-killer sulla tibia di Jonathan, se ne guarda bene dall’aiutare, oltre Banti, pure l’assistente Di Fiore.

 

SECONDO TEMPO - Dubbio per un intervento spalla/braccio di Nagatomo dopo la parata di Handanovic: siamo davvero al limite, poteva starci il rigore. Trattenute fra Campagnaro e Balotelli. E’ ok il gol di Palacio: sul colpo di tacco, è in off side Nagatomo che non è sulla direttrice pallone-portiere. Balotelli protesta per un fallo che da il via all’azione, ma non sembra falloso l’intervento di Juan Jesus. Muntari reagisce su Kuzmanovic con una spallata: in una mass confrontation come quella, giusto fare rosso. L’unica cosa giusta di Mazzoleni....

 

 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 23 dicembre 2013 alle 09:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print