FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Moviola CdS – Chiaro ed evidente errore perché fallo: Juve, rigore corretto

MILAN, ITALY - OCTOBER 24: The referee Maurizio Mariani reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Guida vede il calcio: qui non è in discussione l’intensità (non parliamo di trattenute o spinte) ma dell’oggettività del gesto.

Mattia Zangari

E' corretto, secondo il Corriere dello Sport, l’operato del VAR Guida che ha richiamato all on field review l'arbitro Mariani per fischiare il rigore per la Juve nel match pareggiato proprio grazie alla trasformazione di Dybala dagli 11 metri contro l'Inter. "E' chiaro ed evidente errore, semplicemente perché è fallo. Peccato per Mariani, visto che ha sempre condotto la partita (facile, ma pur sempre Inter-Juve) da protagonista. Manca forse un giallo a Danilo (gamba alta che colpisce Dzeko), spesso un po’ troppo “schiacciato” sull’assistente numero uno, Meli", si legge sul quotidiano romano.

Tornando al penalty: "Sulla linea dell’area Alex Sandro anticipa Dumfries che gli calcia il piede, Mariani è proprio lì e fa segno che non c’è nulla. Nel VOR di Lissone, Guida vede il calcio: qui non è in discussione l’intensità (non parliamo di trattenute o spinte) ma dell’oggettività del gesto. E’ evidente (come l’errore) che Mariani non l’abbia visto, altrimenti non ci sarebbe stata revisione. Al monitor l’arbitro di Aprilia ci mette poco a valutare, altro segnale che aveva perso il fallo.

tutte le notizie di