«Lukaku alla Juve? Finché non lo vedo, non ci credo. Poi non mi stupirei perché nel calcio di oggi può succedere di tutto». Lo dice Massimo Mauro, ex centrocampista di Juve e Napoli, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Fosse nella Juventus, dopo l’uscita di scena dell’Inter, affonderebbe per Lukaku?
«Sarò antico, ma io i giocatori come Lukaku che hanno detto anche pubblicamente che non avrebbero mai vestito la maglia bianconera, non li prenderei. Poi, nel caso, non mi meraviglierei...».

La Juve ci guadagnerebbe nel sostituire Vlahovic con Lukaku?
«Dusan ha 23 anni, Romelu 30. Vlahovic ha più futuro di Lukaku, è oggettivo. Il calcio è fatto di scelte, sarà poi il campo a dire chi ci guadagna. Io mi terrei Vlahovic, gli concederei ancora del tempo e soprattutto organizzerei un gioco per esaltarne le qualità. La domanda da un milione di dollari è sempre la stessa: se Dusan ha segnato 14 gol in 42 partite è tutta colpa sua o del gioco della Juve? Se i vari Kim, Kavra e Osimhen avessero giocato in una squadra da terzo-quarto posto e nel caos vissuto dai bianconeri nell’ultima stagione sarebbero stati gli stessi? Non c’è risposta: è il fascino del calcio. Allegri è un allenatore bravissimo e vincente, ma deve far giocare meglio la squadra se vuole riportare entusiasmo allo stadio. Gli ultimi due anni sono stati deficitari. Io non sono un tifoso della Juve, quindi magari mi sbaglio, ma per come la vedo io Lukaku non riaccenderebbe l’euforia del popolo bianconero. Anzi...».

Sezione: Rassegna / Data: Dom 16 luglio 2023 alle 11:10 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print