Anche Tuttosport si concentra oggi sul prezioso successo dell'Inter al Franchi di Firenze dopo sette anni di digiuno. Una vittoria definita "grassa e grossa al di là del punteggio" per il quotidiano torinese, che evidenzia come, senza i miracoli di Dragowski, i gol sarebbero stati molti più dei due segnati da Barella e Perisic. 

"Troppo diversa la cilindrata tra le due squadre - scrive TS nella sua analisi -, anche perché Cesare Prandelli, oltre a Milenkovic e Castrovilli (squalificati), ha perso pure Ribéry (che non ha superato il provino pre-partita) nonché, a sorpresa, Caceres anche lui finito ko nella rifinitura per un guaio alla schiena. La gara della Fiorentina può essere liofilizzata in un flash, l’azione nata sull’iniziativa di Martinez Quarta (tunnel a Perisic) che ha portato al tiro di Bonaventura deviato sulla traversa da Handanovic". Oltre a quella occasione, però, la vittoria dell'Inter non è stata mai in discussione con le reti di Barella prima e Perisic poi che hanno messo in ghiaccio i tre punti.

"Con la Lazio, intanto, la squadra ritroverà Conte in panchina (un leone in gabbia ieri l’allenatore nello Skybox, dopo un pre-partita passato a conversare con Commisso in tribuna). Non dovrebbero preoccupare le condizioni di Vidal (contusione al ginocchio sinistro: il cileno è comunque squalificato in Coppa Italia) e Perisic (crampi)" chiosa il quotidiano torinese. 

VIDEO - LA MAGIA DI BARELLA RISVEGLIA TRAMONTANA

Sezione: Rassegna / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 08:45
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print