Una vittoria contro il Verona permetterebbe ad Antonio Conte di raggiungere Luciano Spalletti e Stefano Pioli a quota sette successi consecutivi. Soprattutto darebbe, scrive Tuttosport, "forza alle sue richieste in sede di mercato, nel tentativo di annacquare un po’ la delusione per l’eliminazione in Champions".

La priorità oggi è prendere una punta. "La preoccupazione di Conte va letta anche in prospettiva: l’Inter tra il 10 e il 17 gennaio si giocherà molto tra campionato (trasferta a Roma e derby d’Italia con la Juve a San Siro) e Coppa Italia (al Franchi con la Fiorentina) e sarà fondamentale arrivare all’appuntamento con la possibilità di fare turnazione in tutti i reparti - scrive ancora il quotidiano -. L’obiettivo è sfruttare Pinamonti come jolly e l’opzione più facilmente percorribile porta a uno scambio di prestiti con Gervinho che ieri non ha giocato a Crotone per infortunio (distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra). Alternativa all’ivoriano è sempre il Papu Gomez, sempre che l’operazione abbia costi sostenibili".

Fuori dal reparto offensivo piace molto Mikkel Damsgaard, "promosso a pieni voti da Ausilio Baccin per quanto fatto in questi mesi. L’Inter valuta se “bloccare” per giugno il talento danese della Samp a cui potrebbe essere girato in prestito Nainggolan (se non si troverà l’accordo con il Cagliari, sua prima scelta) e Vecino a cui serve trovare un club che gli permetta di ritrovare confidenza con il campo visto che non gioca proprio dai venti minuti con il Verona nella sfida di luglio".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 10:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print