Ci sono due insufficienti nelle pagelle di Tuttosport stilate in relazione al derby di ieri. Il peggiore è Kolarov: "Gatto di marmo sul gol di Ibra, ennesimo errore della stagione, e batte male pure le punizioni che dovrebbero essere la specialità della casa". Sotto il 6 anche Darmian ("La presenza di Theo e Leao lo mette in grave soggezione. Difende male e non attacca mai lo spazio"), tutti gli altri si "salvano" oppure portano a casa la buona pagella.

Sufficienti Handanovic, Skriniar, De Vrij e Vidal, come il subentrante Martinez ("Manca un gol, però è vivace"). Tra gli altri elementi dalla panchina, ng per Young e 6,5 per Hakimi ("Con lui in campo cambia musica a destra"), mentre Eriksen prende il voto più alto (7, "Tutto per la stella filante che decide il derby") a pari merito con Barella. "Lotta, al solito, con piglio gladiatorio (e piglia due sportellate da Theo e Rebic che avrebbero messo ko chiunque) e va a conquistarsi il rigore dell’1-1", il giudizio per il centrocampista sardo. Promossi col 6,5 i due croati ("Come a Firenze è tra i migliori della compagnia: dai suoi piedi nascono tutte le azioni pericolose degli interisti nel primo tempo", la pagella di Perisic) e le punte titolari. Lukaku "patisce la debordante personalità di Ibra e, quando lo svedese lo provoca, perde la testa come mai in carriera. Però, al di là dell’episodio, c’è una partita giocata da protagonista". Sanchez, invece, "mette alla frusta Tatarusanu ed è un pericolo costante per la difesa rossonera". Voto 6,5 anche per Conte. "Come in campionato, l’Inter crea di più ma patisce la velocità del Milan. Dopo l’espulsione di Ibra, cambia tutto e lui passa prontamente al 4-3-1-2 conquistando meritatamente la semifinale".

Nel Milan, 4,5 a Ibrahimovic e 7,5 a Tatarusanu. Il voto per Valeri è 4: "Gestisce surfando sulle uova la rissa tra Ibra e Lukaku ma lì, un arbitro di polso doveva avere il coraggio di mandare entrambi nello spogliatoio". Quello per Chiffi è ng. 

VIDEO - NERAZZURLI - ERIKSEN RISOLVE IL DERBY, ESULTANZA SFRENATA IN CASA ZANETTI

Sezione: Rassegna / Data: Mer 27 gennaio 2021 alle 10:14
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print