"Ha stravinto il buonsenso". Questo il commento della Gazzetta dello Sport all'indomani dell'approvazione all'ingresso dei fondi come partner della Lega di Serie A. Una svolta epocale per il calcio italiano, che potrebbe condurlo a un progresso senza precedenti.

"L’unanimità (hanno detto sì 20 presidenti su 20) è una buona notizia perché quando si compie una svolta di questa portata è meglio farlo tutti insieme - sottolinea la rosea -. L’ingresso dei fondi voluto da Dal Pino e sposato subito dalle società più importanti è un’opportunità finanziaria preziosa: un miliardo e mezzo di euro sono indispensabili oggi ancora più di ieri per il nostro calcio, scivolato negli anni nell’anonimato per mancanza di idee e per eccesso di liti. Proprio la rissosità che per una stagione lunghissima ha paralizzato di fatto la Lega, con la nuova governance si abbasserà notevolmente".

"La Lega adesso può finalmente tornare ad essere il motore economico del calcio italiano. Bisogna però correre, non c’è altro tempo da perdere. Gli effetti della pandemia stanno infatti arrivando e peseranno sui bilanci dei club di tutta Europa, anche di quelli che partecipano a campionati molto più ricchi di quello italiano", avvisa la Gazzetta.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 10 settembre 2020 alle 10:42 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print