Dazn scatta su SkySport e si pone in vantaggio nel testa a testa per i diritti-tv del triennio 2021-24. Secondo la Gazzetta dello Sport, la spinta arriva anche da Juve, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio, Torino, Fiorentina e Atalanta. "I punti a favore vanno ricercati ovviamente nell’offerta economica, più vantaggiosa di quella dell’avversario - spiega la Gazzetta -. E poi c’è la tecnologia: è Dazn a soddisfare la richiesta di novità, in un momento in cui la distribuzione via satellite è in una fase matura. La visione digitale può invece offrire soluzioni sempre nuove e più accattivanti: i 20 club di Serie A non temono problemi di segnale o lentezze nella fruizione delle partite in televisione. I numeri (anche extra calcio) oggi raccontano altro: OTT come Netflix o Amazon Prime in Italia hanno raggiunto milioni di abbonati. E Dazn potrebbe non essere sola in questa fase: potrebbe essere supportata da una Telco, nello specifico da Tim, altro elemento importante".

L'assemblea ieri ha rinviato tutto a giovedì. Intanto sono note le cifre: Dazn ha messo sul piatto 840 milioni per 7 partite in esclusiva e 3 in coabitazione che valgono almeno altri 70; Sky si è fermata a 750 milioni per tutte le gare su piattaforma satellitare. 

Sezione: Rassegna / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 11:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print